Industria Migros investe in Aleph Farms

Industria Migros ha acquisito una partecipazione nella start up israeliana Aleph Farms, azienda specializzata nello sviluppo di carne coltivata sostenibile. Industria Migros investe così in una tecnologia dalle ottime prospettive per il futuro con la quale si può produrre carne preservando risorse e senza allevare animali.

Industria M compartecipa alla prossima tornata di finanziamenti alla start up israeliana Aleph Farms e acquisisce così know-how nel settore della carne coltivata. Inoltre Industria Migros potrà contribuire ai promettenti sviluppi nella produzione alternativa di carne e apportarvi il patrimonio di competenze di Micarna, la sua impresa specializzata nella lavorazione della carne. Il cofondatore e CEO di Aleph Farms, Didier Toubia, è riuscito insieme al proprio team a far concrescere, tramite innovativi procedimenti, delle cellule animali fino a ottenerne un taglio di carne pronto per il consumo. Per giungere a tale risultato non si è dovuto ricorrere alla lavorazione di animali e sono state preservate risorse. Nel giro di pochi anni questi prodotti a base di carne alternativi dovrebbero essere maturi per esordire sul mercato. "Nel settore dei prodotti a base di carne coltivata vediamo un grande potenziale commerciale che può coprire in piena sostenibilità il crescente consumo di carne che si registra a livello mondiale. In Aleph Farms abbiamo trovato il partner ideale per poter in futuro offrire alla nostra clientela un'attraente alternativa alla carne tradizionale e ai suoi surrogati a base vegetale", afferma Elianaa Zamprogna, Chief Technology Officer di Industria Migros. Per Aleph Farms la collaborazione con Industria Migros è del massimo interesse poiché essa, in quanto industria propria di Migros, può apportare le proprie competenze nel settore delle tecnologie della lavorazione della carne e offrire alla carne da coltura cellulare comodo accesso a un ampio mercato.

Breve ritratto di Industria Migros

Con 23 efficienti imprese in Svizzera e 9 stabilimenti produttivi nonché diverse piattaforme di commercio all'estero, Industria Migros fa parte del Gruppo Migros. Offre oltre 20'000 pregiati prodotti food e near food al miglior rapporto qualità-prezzo ed è una delle maggiori produttrici di marche proprie a livello mondiale. Con i suoi oltre 14'000 collaboratori è poi un'importante datrice di lavoro in Svizzera. Il Gruppo Micarna, parte di Industria Migros, produce pregiati prodotti a base di carne, pollame e pesce. Micarna si impegna con coerenza per un allevamento conforme alle specie e per modalità di trasporto che sottopongano gli animali al minor stress possibile, assicurando inoltre che la provenienza di ogni singolo pezzo di carne sia rintracciabile senza cesure sino alla sua origine.
www.mindustrie.com

Breve ritratto di Aleph Farms

Aleph Farm traccia il futuro della produzione di generi alimentari grazie alla realizzazione di carne coltivata dalle caratteristiche estremamente simili alla carne convenzionale. Per realizzare carne dalle colture cellulari si prelevano delle cellule da una mucca viva che poi si moltiplicano fuori dal corpo dell'animale. Ciò avviene senza impiego di antibiotici, senza impatto ambientale, senza contaminazioni e senza allevamento. Aleph è stata fondata dal produttore di generi alimentari Strauss Group, presente sui mercati di tutto il mondo, e dal Technion, l'università politecnica di Israele. L'impresa coniuga un bagaglio di esperienze uniche nel settore della ricerca alimentare con un fortissimo spirito di innovazione, al fine di realizzare alimenti migliori per noi e per il nostro pianeta.

Foto: