Hai delle domande su un prodotto o su un altro tema? Allora inserisci un termine di ricerca relativo alla tua domanda o scegli un nuovo tema tra la lista dei temi a sinistra.

  • Azioni (4)

    • Perché determinate promozioni vengono proposte soltanto a livello regionale?

      Le cooperative Migros regionali, nella maggior parte dei casi, decidono in modo indipendente quando e quali prodotti offrire a prezzi scontati. Per questo motivo può accadere che determinate promozioni pubblicizzate vengano proposte soltanto a livello regionale. Il consumatore viene però sempre informato con la nota nel piè di pagina dell’inserzione in Azione, dove si possono vedere le cooperative che propongono la promozione.

      Il risultato è una risposta più puntuale alle esigenze regionali della clientela e il vantaggio di poter contare su una maggiore flessibilità.
    • Durante un'azione non sono riuscito/a ad approfittare dell'offerta, perché il prodotto era già esaurito. Come mai la merce non può essere semplicemente riordinata?


      Le azioni sono spesso subordinate alla clausola “fino a esaurimento scorte”, proprio perché non siamo in grado di garantire che la merce sarà sufficiente per coprire tutta la domanda durante il periodo dell'azione.

      È piuttosto difficile riuscire a pianificare le azioni in modo che nei magazzini di ogni filiale ci siano i quantitativi giusti, né troppi né troppo pochi, per un prodotto. Nel preparare le promozioni, ci basiamo sulle cifre di vendita relative ad azioni simili già organizzate. In questo modo possiamo fare una stima dei quantitativi che probabilmente si venderanno per un determinato articolo.
    • Come mai determinati articoli in offerta sono esauriti già dopo pochissimo tempo?

      La richiesta, a volte, è talmente grande che i prodotti si esauriscono già dopo poco tempo. La Migros, ovviamente, si compiace di tanto successo nelle vendite, ma al tempo stesso si rammarica del fatto che non sempre tutte le clienti e i clienti possano usufruire di queste offerte.

      Purtroppo non in tutti i casi si può prevedere quali articoli andranno per la maggiore e per quanto tempo saranno sufficienti gli stock.

      Da parte nostra facciamo il possibile per pianificare al meglio le promozioni. E per quelle con quantitativi limitati non riordinabili apponiamo l’avvertenza “solo fino a esaurimento dello stock”. Le consigliamo dunque di prestare attenzione a questa informazione.
    • Una settimana fa ho acquistato a prezzo normale un prodotto relativamente caro. Questa settimana viene offerto in promozione a un prezzo decisamente più conveniente. Perché al momento dell’acquisto non sono stato informato dell’imminente offerta?

      Questa, purtroppo, è una situazione in cui non possiamo fare molto. La Migros si sforza tuttavia di esaminare regolarmente ogni singolo settore dell’assortimento in modo tale che tutte le clienti e i clienti abbiano costantemente l’opportunità di approfittare delle nostre offerte.

      Migros, con la scelta delle sue offerte, vuole arrivare nei limiti del possibile a tutte le consumatrici e i consumatori. Un'offerta, perché possa considerarsi interessante, deve presentare una serie di caratteristiche: varietà, delimitazione nel tempo, un certo effetto sorpresa e naturalmente un prezzo di vendita allettante.

      Anche gli articoli nuovi o già lanciati vengono periodicamente proposti a condizioni più vantaggiose per un determinato periodo di tempo. Di conseguenza è possibile che uno stesso articolo, qualche giorno o settimana dopo l’acquisto, si trovi in offerta a un prezzo più conveniente.

      Ogni domenica, però, comunichiamo online tutte le promozioni che avranno validità a partire dal martedì successivo. Le consigliamo dunque di visionare in anteprima le offerte e di organizzarsi di conseguenza!

      Anteprima delle offerte attuali