Image Migros Sprint

Migros Sprint

La manifestazione Migros Sprint viene organizzata da Swiss Athletics in collaborazione con associazioni regionali e club di attletica leggera locali. Migros Sprint rappresenta uno dei più grandi progetti sportivi della Svizzera dedicato ai giovani. Ogni anno Migros Sprint offre a oltre 50'000 ragazzi tra i 7 e i 15 anni la possibilità di assaporare l'aria competitiva di gara.

I giovani corridori possono qualificarsi per la finale cantonale partecipando a diverse gare a livello regionale. I vincitori a livello cantonale accedono poi alla finale che decreta il migliore e la migliore sprinter della Svizzera.

La Migros non è presente a questa competizione di sprint tradizionale soltanto come sponsor principale, ma è anche attiva nell’organizzazione di diverse offerte e attività che rendono questa manifestazione ancora più ricca e divertente.

A proposito: Mujinga Kambundji, la corridora attualmente più veloce della Svizzera ha vinto in passato 4 volte la manifetazione Migros Sprint e dal 2010 è l'ambasciatrice della manifestazione.