Image Il programma del WWF per bambini e ai ragazzi

Il programma del WWF per bambini e ai ragazzi

Da molti anni il WWF e la Migros lavorano insieme. Dal 2009 la Migros sponsorizza in esclusiva il programma per bambini e ragazzi dell'associazione ambientalista.

Sostenibilità e impegno ecologico sono degli aspetti centrali dell'identità aziendale della Migros. Oltre ad impegnarsi per la protezione del clima, della foresta e degli oceani e per la conservazione della biodiversità la Migros sostiene come sponsor principale esclusivo tutti i progetti del WWF dedicati alla formazione dei bambini e dei giovani sviluppando di continuo la collaborazione con il WWF.

La Migros ora è anche sponsor principale dei programmi per bambini e per ragazzi del WWF. "Vogliamo appassionare i giovani per la protezione ambientale poiché loro sono il nostro futuro", dichiara Herbert Bolliger, il capo della Migros. Con riviste ideate apposta per i giovani il WWF informa sulla natura e sull'ambiente cercando di sensibilizzarli a loro favore. Per i più piccoli vi sono diverse pubblicazioni di racconti illustrati e istruzioni di bricolage. Nei giorni di avventura e durante i campi di villeggiatura i ragazzi possono vivere la natura in modo diretto e immediato. Inoltre i bambini ricevono delle informazioni sull'attuale campagna del WWF e imparano per esempio a organizzare una azione con degli stand.

L'impegno per i programmi per i giovani del WWF è noto alla Migros. Da anni per esempio la Migros sponsorizza il Pandamobil, un camion di vendita della Migros ristrutturato che si sposta da scuola in scuola con delle esposizioni. Queste intendono avvicinare diversi temi ambientali importanti ai bambini.

Generazione M

Nel contesto di Generazione M la Migros si è posta l’obbiettivo di sensibilizzare entro il 2015 200'000 bambini e adolescenti su tematiche ambientali.

Troverai maggiori informazioni su Generazione e M e sulle promesse su www.generation-m.ch