Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Prodotti ecologici da fattorie svizzere

Cosa si cela dietro la coccinella?

I prodotti con il marchio IP-SUISSE vengono prodotti nel rispetto della natura e delle specie, naturalmente da aziende agricole svizzere.

Da oltre 20 anni la Migros collabora con IP-Suisse per fare del bene per l'umanità, gli animali e la natura. Così, ad esempio, la coltivazione di cereali è soggetta a severe disposizioni: l'impiego di regolatori della crescita, di insetticidi e fungicidi è assolutamente vietata. Ciò non solo aiuta il terreno, ma preserva la biodiversità dei dintorni.

Anche per quanto riguarda l'allevamento IP-SUISSE è estremamente attenta. Grazie a foraggio sano, all'uscita regolare all'aperto e a lettiere di paglia per riposarsi, si assicura agli animali una vita conforme alla specie. In estate le mucche pascolano nei prati, mentre in inverno si nutrono di fieno e insilato. La soia è proibita.

Inoltre, insieme a IP-SUISSE ci impegniamo a favore della biodiversità. Grazie a numerose misure i contadini IP-SUISSE creano spazi vitali naturali per la fauna e la flora selvatica.

Maggiori informazioni su IP-Suisse

I prodotti preferiti dei clienti Migros

Lo sapevi…

La coccinella non è solo considerata un portafortuna, ma è anche un organismo utile per l’agricoltura, in quanto si nutre particolarmente di afidi in grandi quantità.

Più di 11 000 contadini IP-Suisse creano prodotti freschi e buoni. In questo modo viene data grande importanza al benessere degli animali e all'utilizzo di metodi di coltivazione rispettosi dell'ambiente.

La farina IP-SUISSE viene prodotta con varietà di frumento appositamente coltivate in Svizzera e adattate alle condizioni locali. La lavorazione dei cereali deve avvenire senza l'utilizzo di esaltatori di sapidità né di organismi geneticamente modificati.

Attraverso misure mirate per la promozione della biodiversità, gli agricoltori IP-SUISSE che producono creano spazi vitali per piante e animali rari.

Primo piano di un prato di fiori selvatici con una pratolina su cui si è posata un'ape.

Promuovere la biodiversità: così si fa!

Fleisch-Gefluegel_Page-Linking_480x480

Carne e pollame da allevamenti rispettosi della specie