Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Gelato Üga Americana

07.10.2013 - Il mastro gelataio Ivano Lucibello di Gordola ci sorprende con una nuova irresistibile creazione artigianale al gusto di uva americana.

Una specialità che ben rappresenta la vocazione viticola del nostro territorio. Infatti il Ticino è l’unico cantone che coltiva ancora vitigni di ceppo americano. Questa coltura tradizionale dà origine a uve che si caratterizzano per l’intenso aroma e la grande resistenza alle malattie. Oggi l’uva americana è principalmente distillata e in minor misura vinificata, mentre in passato era molto diffusa come uva da tavola o per la fabbricazione del succo d’uva.

Come le altre due tipologie di gelato artigianale prodotte da Ivano Lucibello disponibili a Migros Ticino – alla Farina Bona e Fior di Latte – anche la nuova specialità è preparata esclusivamente con ingredienti naturali semplici e genuini, come latte, zucchero e panna, dove spicca un’alta percentuale di succo d’uva americana di ben il 40 per cento. Aromi artificiali e conservanti sono assolutamente assenti.

Il gelato all’uva americana è il dessert perfetto per concludere in bellezza una cena conviviale autunnale, per esempio a base di selvaggina, ma sa farsi apprezzare ogni volta che si ha voglia di qualcosa di goloso e sfizioso.

Per saperne di più