Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Gelato nostrano

Il gelato prodotto dal mastro gelataio Ivano Lucibello promette indimenticabili esperienze gustative primaverili.

Nella sua «Guide Culinaire» il grande cuoco francese G. Auguste Escoffier nel 1921 scriveva che se l’Italia è la culla della gelateria, le innovazioni degli operatori francesi hanno portato all’apice della perfezione questo ramo alimentare. Dal 1921 ad oggi, l'arte del gelato ha fatto passi da gigante e non di rado una coppa di gelato crema e frutta può arrivare addirittura a sostituire un pasto.

Gustando uno dei due raffinati gelati nostrani del laboratorio Mastrolucibello di Gordola, non solo si soddisfa pienamente la propria golosità, bensì si sostengono anche i genuini prodotti regionali. La varietà alla Farina Bona è realizzata con la nota farina di mais tostato della Valle Onsernone. Questa versatile farina conferisce al gelato un gusto unico, caratteristico, che saprà stuzzicare anche i palati più difficili. Il gelato Fior di Latte, dal canto suo, è a base di latte ticinese della LATI di S. Antonino. Il pregiato latte è raccolto giornalmente presso decine di produttori locali che allevano le loro mucche nel rispetto delle loro esigenze naturali.

Entrambi i gelati contengono solo ingredienti naturali di qualità e sono esenti da qualsiasi conservante o additivo. Per gustarne appieno tutto il sapore, si consiglia di lasciarli ammorbidire per una decina di minuti prima di servirli.

Per saperne di più