Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Succo di mele «Móst»

Puro succo di mele a base delle migliori mele nostrane: ecco il «Móst».

Mele ticinesi da bere

Gli scaffali dei succhi di frutta Migros si arricchiscono di una nuova deliziosa bevanda: il succo di mele a km zero. Fornitore della preziosa materia prima è la Frutticola Belossi di Contone, azienda famigliare attiva da oltre mezzo secolo nella coltivazione di mele. Giuseppe Belossi, l’attuale titolare, si è specializzato nella coltivazione delle varietà Golden Delicious, Gala e Braeburn; mele che grazie alle loro caratteristiche relative a succosità, aroma e croccantezza, sono molto indicate nella produzione di succo. 
A occuparsi del delicato procedimento di trasformazione è la Sicas SA di Chiasso, azienda con una grande esperienza nella lavorazione della frutta fresca. Le mele a giusta maturazione vengono dapprima attentamente selezionate, quindi lavate. Si passa poi al torchio, dove avviene la spremitura a freddo. Il succo così ottenuto vien fatto decantare per qualche tempo prima di essere filtrato e stabilizzato alla giusta temperatura. 
Segue l’imbottigliamento nelle bottiglie di vetro da mezzo litro e la pastorizzazione, procedimento, quest’ultimo, che consente di preservare inalterate le pregiate sostanze nutritive ed organolettiche proprie della mela. Il succo di mele nostrano è un prodotto naturale al 100%, privo di zuccheri, conservanti o additivi.

Azione, 22 aprile 2013

Per saperne di più