Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Fai la tua spesa online:

i tuoi prodotti preferiti consegnati a casa a partire da  Fr. 2.90!

Fai la tua spesa online

Coronavirus: la Migros è al tuo fianco.

Informazioni attuali per l'acquisto di generi alimentari

Coronavirus: la Migros è qui per te e le nostre filiali che vendono generi alimentari rimangono aperte in tutta la Svizzera.

L'acquisto di alimentari e di beni di prima necessità è possibile senza interruzione e il rifornimento è assicurato. Ringraziamo tutti i nostri collaboratori e le catene di fornitura che lavorano giorno e notte per garantire l'approvvigionamento in Svizzera.

Conformemente all'Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus emanata dal Consiglio federale, a partire dal 18 gennaio 2021 dovremo chiudere, risp. sbarrare, tutti i reparti dei nostri supermercati che non vendono articoli alimentari o d'uso quotidiano. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Considerata la situazione attuale, ti preghiamo di pianificare accuratamente gli acquisti e di rispettare le disposizioni vigenti in materia di coronavirus. Ecco come proteggere al meglio sé stessi e gli altri:  

  • Se possibile, solo una persona per ogni economia domestica dovrebbe fare acquisti.
  • Indossa la mascherina, disinfettati le mani e mantieni la distanza ogni volta che fai acquisti.
  • Paga possibilmente senza contatto.
  • Se possibile, fai acquisti negli orari in cui i negozi sono meno frequentati. Per informazioni in merito puoi rivolgerti direttamente alla tua filiale di fiducia. 
  • Soprattutto per i prodotti in vendita sfusa, scegline uno e mettilo sulla bilancia in modo da evitare di toccare troppi prodotti.

Indicazioni attuali per gli acquisti nei negozi specializzati Migros: Do it + Garden, melectronics, Micasa, SportXX e Bike World

Conformemente all'Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus emanata dal Consiglio federale, dal 18 gennaio 2021 chiudiamo i negozi specializzati Migros SportXX, melectronics, Bike World e Micasa.

Tutti i negozi specializzati rimangono naturalmente disponibili online 24 ore su 24, con la solita ampia scelta di prodotti e offerte allettanti. Per quanto possibile, le filiali continueranno a fungere da punto di ritiro della merce (Click & Collect). Oltre all'offerta di Click & Collect, alcune filiali offriranno anche un servizio di consegna a domicilio a pagamento.

Nei negozi Bike World e SportXX, le officine e il servizio sci rimarranno aperti.

I negozi di hobbistica e giardinaggio possono rimanere aperti con un assortimento limitato. Rimangono quindi aperti i negozi Do it + Garden e OBI.

Sin dal primo lockdown proponiamo inoltre per tutti i negozi specializzati un servizio di videoconsulenza che permette di farsi consigliare dal vivo in video da parte dei vari esperti. Il cliente può vedere il consulente e i prodotti anche senza attivare la propria webcam.

Visita i nostri siti web per ulteriori informazioni.

Panoramica dei temi principali

Secondo l'Ordinanza sui provvedimenti per combattere la pandemia di coronavirus, alla sera i negozi devono chiudere alle ore 19.00. I ristoranti, le strutture sportive e quelle per il tempo libero restano chiusi. Nei cantoni con uno sviluppo epidemiologico favorevole sono possibili eccezioni; si prega di osservare le disposizioni del luogo in cui ci si trova. 

Agli orari di apertura attuali delle nostre filiali

La Migros si adopera per garantire a tutti la massima sicurezza durante gli acquisti, a tutela della salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. Stiamo collaborando strettamente con l'Ufficio federale della sanità pubblica. Nelle filiali Migros si offrono disinfettanti a tutti i clienti, il numero di persone in negozio è limitato e abbiamo applicato dei divisori in plexiglas nella zona delle casse e nell'area di self-checkout. Grazie a tutti per il rispetto delle disposizioni e per la collaborazione. Resta in salute. Ti aspettiamo! 

Obbligo di indossare la mascherina

Dal 18 ottobre vige l'obbligo di indossare la mascherina in tutte le filiali Migros, nei centri commerciali, nei ristoranti Migros, nelle strutture per il tempo libero e nelle Scuole Club. Si prega di osservare e adottare le regole di protezione e d'igiene indicate di volta in volta. Grazie!

Disinfettanti

La Migros mette a disposizione della clientela dei disinfettanti. Inoltre, i carrelli, i cestini, le bilance e le casse vengono puliti più volte al giorno, e gli scanner a mano dopo ogni uso.

Divisori in plexiglas

A tutela dei nostri clienti e collaboratori, tutte le filiali Migros sono dotate di divisori in plexiglas nella zona delle casse e presso le stazioni di self-checkout, i quali vengono puliti regolarmente.

Ci sono abbastanza generi alimentari per tutti. Non è necessario fare provviste oltre alla scorta di emergenza consigliata.

La trasmissione dell'agente patogeno dai generi alimentari all'uomo è poco probabile in base alle conoscenze scientifiche attuali. Le derrate alimentari, anche quelle in vendita sfuse, possono essere consumate senza alcun timore. La via di trasmissione rilevante avviene da uomo a uomo. Per questo anche nella gestione della merce restituita, è sufficiente il rispetto delle regole igieniche dell'UFSP, in particolare lavarsi accuratamente le mani.

La Migros dà la massima priorità alla protezione dei suoi collaboratori. Mascherine igieniche e disinfettanti vengono messi a disposizione di tutti i collaboratori. 

A tutela dei nostri clienti e collaboratori, le filiali Migros sono dotate di divisori in plexiglas nella zona delle casse, i quali vengono puliti regolarmente. In questo modo possiamo rispettare ancor meglio le raccomandazioni di «social distancing». A tale riguardo facciamo appello anche alla solidarietà dei nostri clienti, chiedendo loro di tenersi a distanza dal nostro personale.

Personale

Ringraziamo tutte le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori attivi nelle filiali Migros e nell'intera catena di fornitura, che sono al lavoro giorno e notte per garantire l'approvvigionamento della popolazione. Chiediamo alla gentile clientela di attenersi alle regole di comportamento della Confederazione: indossare le mascherine, disinfettarsi le mani e mantenere la distanza.

st-impuls-tipps-logo.jpg

iMpuls

Nuovo coronavirus: le informazioni principali
freisteller_2-it.png
Condividi la lista della spesa con gli amici