Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Condizioni generali di contratto

  1. Cumulus: Cumulus è il programma bonus per la clientela fedele della Migros. Tutti i diritti relativi a Cumulus appartengono esclusivamente alla Federazione delle Cooperative Migros (FCM), Limmatstrasse 152, casella postale 266, 8031 Zurigo.
     
  2. Carta per le economie domestiche: Cumulus è una carta per le economie domestiche emessa con il nome del / della titolare di un conto Cumulus. L'apertura di una carta Cumulus è riservata alle persone fisiche. Tutte le persone facenti parte della medesima economia domestica possono raccogliere punti Cumulus sul relativo conto Cumulus utilizzando il medesimo codice a barre. L'impiego della carta Cumulus è limitato agli acquisti di un'economia domestica privata.
     
  3. Obblighi: tutti i vantaggi e gli sconti ottenuti grazie a Cumulus non sono correlati a obblighi di alcun genere per i partecipanti.
     
  4. Protezione dei dati: la Migros elabora i dati relativi al / alla titolare del conto forniti al momento dell'iscrizione o in altre occasioni (per es. manifestazioni o eventi), agli acquisti per i quali vengono raccolti punti Cumulus e all'impiego dei punti Cumulus (= dati Cumulus) osservando la massima attenzione e nel pieno rispetto delle norme della Legge svizzera sulla protezione dei dati.

    Con l'iscrizione il / la titolare del conto accetta che i dati Cumulus e i dati complementari in possesso della Migros o provenienti da terzi vengano utilizzati all'interno dell'intero gruppo Migros per effettuare analisi di mercato e analisi degli acquisti legati all'economia domestica (profilo cliente), per personalizzare le offerte pubblicizzate e gestire i contatti con la clientela (ad es. richiami). Fanno parte del gruppo Migros la FCM, le Cooperative Migros, le filiali e i negozi specializzati Migros, le aziende di commercio al dettaglio appartenenti alla Migros, nonché le aziende di servizio e di produzione della Migros.

    I dati Cumulus vengono trasmessi al di fuori del gruppo Migros esclusivamente nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali di protezione dei dati a fornitori di servizi esterni in Svizzera o all'estero, alle autorità giudiziare sulla base delle disposizioni di legge oppure qualora la trasmissione sia necessaria per tutelare e far valere gli interessi legittimi della Migros.

    Il / la titolare del conto ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso alla pubblicità.
     
  5. Raccogliere punti: i punti Cumulus possono essere raccolti nelle filiali Migros e nei negozi specializzati Migros (SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa), presso Ex Libris, Migrol, migrolino, OBI, LeShop.ch (in parte), Eurocentres, m-way, Depot, Interhome, partner Migros così come presso ulteriori partner del programma Cumulus.

    L’accredito di punti Cumulus sul proprio conto avviene soltanto presentando alla cassa la carta Cumulus o l’etichetta Cumulus. A pagamento avvenuto non è più possibile accreditare punti Cumulus.
    I punti Cumulus vengono accreditati costantemente sul relativo conto Cumulus. Il saldo del conto può essere consultato tramite la Infoline Cumulus, la app Migros o sul sito www.migros.ch/cumulus («La mia Migros»).

    Per ogni franco (1.-) di acquisto di merce alla Migros viene accreditato 1 punto Cumulus (sono esclusi gli importi di merce pagati con i buoni Cumulus, tasse, contributi e servizi forniti da terzi).

    I punti accreditati possono variare a seconda del partner (per es. Migrol, migrolino). Per ogni euro speso nelle filiali Migros in Francia, eccetto per l'acquisto di libri e benzina, l'acquirente ha diritto a punti Cumulus (il valore dei punti è calcolato sulla base del cambio di riferimento del giorno in franchi svizzeri indicato dalla banca centrale francese).
     
  6. Impiego dei buoni: i punti Cumulus raccolti vengono accreditati ogni due mesi sotto forma di buoni Cumulus. Ogni 500 punti si riceve un buono del valore di fr. 5.-. Il saldo di punti Cumulus per il quale non è possibile consegnare un buono intero viene accreditato sul periodo di conteggio successivo. I buoni Cumulus consegnati sono provvisti del numero Cumulus per consentire il controllo delle procedure interne e misurare la rimessa in circolo dei buoni.

    I buoni Cumulus blu possono essere utilizzati in tutte le filiali Migros, in tutti i negozi specializzati Migros (SportXX, Outdoor by SportXX, Do it+Garden Migros, melectronics, Micasa), presso OBI, i partner Migros (dettaglianti con prodotti Migros), Depot, LeShop.ch, Migrol, migrolino, Vacanze Migros ed Ex Libris fino alla data di scadenza stampata sugli stessi. I buoni Cumulus non possono essere corrisposti in contanti né impiegati al di fuori della Migros. Inoltre, i buoni Cumulus non possono essere utilizzati per acquistare altri mezzi di pagamento (buoni acquisto, carte regalo, ecc.). I buoni Cumulus possono essere utilizzati in alternativa per il programma Cumulus Extra (cfr. www.migros.ch/cumulus-extra).

    Per poter essere usati, i buoni Cumulus digitali vanno attivati alla rubrica «La mia Migros» su www.migros.ch/cumulus o nell'app Migros. Una volta attivati, i buoni Cumulus digitali sono subito disponibili nell'app Migros per essere utilizzati scansionando il codice Cumulus digitale e vengono spesi automaticamente all'acquisto successivo. Un buono Cumulus blu utilizzato in forma digitale non è più disponibile in forma cartacea.

    I buoni Cumulus blu digitali possono essere utilizzati unicamente mostrando il codice Cumulus digitale nell'app Migros e non valgono dappertutto. Le condizioni e i luoghi di utilizzo sono disponibili su migros.ch/cumulus alla rubrica «La mia Migros» e nell'app Migros.
     
  7. Offerte: la Migros propone periodicamente alla sua clientela Cumulus speciali offerte Cumulus (per es. buoni sconto Cumulus, buoni supplementari, ecc.). I partecipanti acconsentono anche a ricevere offerte di terzi tramite Cumulus. Le offerte Cumulus sono destinate alle persone di una specifica economia domestica. La vendita delle offerte Cumulus non è ammessa e comporta l’esclusione dal programma.
     
  8. Buoni digitali: per utilizzare i buoni Cumulus digitali, essi devono essere attivati in «La mia Migros» sul sito www.migros.ch/cumulus oppure tramite la app Migros. Una volta attivati, i buoni digitali sono immediatamente disponibili per l'utilizzo tramite la relativa carta Cumulus e vengono utilizzati automaticamente in occasione del prossimo acquisto presentando la carta Cumulus. Se un buono viene utilizzato digitalmente, lo stesso non è più disponibile in forma cartacea.
     
  9. Perdita della carta: le carte o le etichette Cumulus perse vengono sostituite gratuitamente e senza perdita di punti (in Svizzera: Infoline Cumulus 0848 85 0848, fuori dalla Svizzera: +41 44 444 88 44).
     
  10. Esclusione: i partecipanti che per due anni non raccolgono punti vengono esclusi dal programma Cumulus. La reiscrizione di queste persone al programma Cumulus è possibile in qualsiasi momento. La Migros si riserva il diritto di escludere dal programma i partecipanti che abusano o violano le presenti condizioni generali di contratto senza indicarne i motivi. In questi casi la Migros non è tenuta a pagare i punti già raccolti.
     
  11. Cancellazione: i conti dei clienti i cui estratti conto non sono recapitabili durante un periodo di due anni vengono cancellati irrevocabilmente, ivi inclusi i punti raccolti, senza possibilità di una liquidazione a posteriori dei punti.

    Il / la titolare del conto ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati contenuti nel proprio conto Cumulus. Se il / la titolare del conto non desidera più partecipare al programma bonus Cumulus, deve inoltrare alla Infoline Cumulus una richiesta scritta accompagnata da una fotocopia della carta d'identità, risp. del passaporto. In seguito a ciò, i dati personali del relativo conto Cumulus saranno cancellati. Il / la titolare del conto riceve il formulario di disdetta tramite la Infoline Cumulus.
     
  12. Modifiche, versione valida delle condizioni generali di contratto: la Migros si riserva il diritto di effettuare miglioramenti e modifiche al programma Cumulus, di chiuderlo in qualsiasi momento o di interrompere l’accredito di punti in caso di forze maggiori o problemi tecnici. Le condizioni generali di contratto attualmente in vigore possono essere visualizzate in qualsiasi momento sul sito www.migros.ch/cumulus e sono considerate come accettate dai partecipanti.
     
  13. Foro competente: il foro giurisdizionale competente è Zurigo 5. Il rapporto tra clientela e FCM sottostà esclusivamente al diritto svizzero.
     
  14. Partecipazione a club: i partecipanti Cumulus possono riunirsi e invitare altre persone dell'economia domestica a riunirsi in club. Così facendo devono assumersi la responsabilità di tutti i dati personali e dei dati supplementari che vengono forniti per l'iscrizione al club riguardanti la propria persona o altri membri.

1° ottobre 2015

Per saperne di più