Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sui buoni Cumulus blu

Domande sui buoni Cumulus blu

I buoni Cumulus sono validi per 2 anni a partire dalla data d’invio.

Secondo quanto indicato nelle condizioni generali, i buoni Cumulus scadono dopo 2 anni e non possono essere scambiati con buoni nuovi.

I buoni Cumulus blu in formato cartaceo possono essere trasferiti a terzi in quanto non sono personali e possono essere utilizzati da qualsiasi cliente. Non è invece possibile trasferirli a terzi nell'app Migros o nel tuo profilo Cumulus su www.migros.ch. Se non trovi più i tuoi buoni cartacei, puoi installare l'app Migros e usare in formato digitale quelli non ancora utilizzati. I buoni già utilizzati non vengono sostituiti.

Per proteggere l'ambiente, Cumulus spedisce per posta l'estratto conto solo se durante il periodo di conteggio la relativa economia domestica Cumulus ha accumulato almeno 500 punti, che danno diritto a ricevere, insieme al conteggio, anche i buoni Cumulus blu. Puoi consultare in qualsiasi momento il tuo estratto conto nel tuo conto Cumulus.

Affinché ti possa essere recapitato l'estratto conto, deve essere registrato il tuo indirizzo postale corretto. Se non dovessimo essere in possesso dell'indirizzo corretto, ti preghiamo di prendere contatto con noi.

I buoni Cumulus blu possono essere utilizzati per gli acquisti in tutte le filiali Migros, in tutti i negozi specializzati Migros (SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World by SportXX, Do it+Garden Migros, melectronics, Micasa, Interio), presso OBI, i partner Migros (dettaglianti con prodotti Migros), Leshop.ch, Migrol, migrolino, Depot ed Ex Libris fino alla data di scadenza stampata sugli stessi. Per i dettagli vedere le CGC.

Avvertenza: i buoni Cumulus blu non possono essere convertiti in contanti e non possono essere utilizzati al di fuori della Migros. Inoltre i buoni Cumulus non possono essere utilizzati per acquistare altri mezzi di pagamento (buoni acquisto, carte regalo, ecc.).
 

longpress-it.jpg

Di norma i buoni Cumulus blu possono essere utilizzati in tutte le filiali Migros e tutti i negozi specializzati (SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa), nonché presso OBI, i partner Migros (dettaglianti con prodotti Migros), LeShop.ch, Migrol, migrolino, Depot ed Ex Libris. 

Inoltre, i buoni Cumulus blu possono essere scambiati con allettanti buoni partner dal valore aggiunto tramite Cumulus Extra. È così possibile moltiplicare il valore dei buoni Cumulus blu.

Per garantire i migliori standard di sicurezza, l'app Migros è stata dotata di un nuovo codice Cumulus digitale (release 2.5.1). A causa di problemi tecnici, presso alcuni partner per la raccolta punti tale codice non può (ancora) essere scannerizzato. Se desideri raccogliere punti Cumulus presso tali partner ti preghiamo di utilizzare il codice a barre. Il codice a barre può essere visualizzato nell'app premendo a lungo sul codice Cumulus digitale che appare sullo schermo (longpress).

Qui trovi una lista dei partner con la relativa modalità di raccolta e utilizzo punti.

Domande sui buoni Cumulus digitali blu

È sufficiente attivare i tuoi buoni online o nell’app Migros. In questo modo i buoni Cumulus blu possono essere utilizzati sia in forma cartacea sia in forma digitale con l’app Migros.

 

Ecco come funzionano i buoni Cumulus digitali:

Buoni Cumulus blu

1. Ricevere

I buoni Cumulus blu che ricevi per posta con l'estratto conto ora possono essere utilizzati in formato digitale.

Smartphone

2. Attivare

Basta attivare i tuoi buoni blu digitali nell'app Migros o sull'homepage Cumulus.

blaue-bons-einloesen-it

3. Riscuotere

Presenta il tuo codice Cumulus digitale alla cassa al momento dell’acquisto. Il valore dei buoni Cumulus digitali attivati viene detratto direttamente dall'importo.
I buoni Cumulus digitali sono utilizzabili unicamente tramite la app.

Vi preghiamo di tener conto dei seguenti punti.

  • I buoni Cumulus blu possono essere utilizzati come di consueto in forma cartacea.
  • I buoni Cumulus sono validi per un solo utilizzo, in forma digitale o cartacea.
  • I buoni Cumulus digitali non sono trasferibili.
  • I buoni Cumulus digitali sono validi per 2 anni a partire dal primo giorno del mese di consegna dell'estratto Cumulus.
  • Per motivi di sicurezza i buoni Cumulus non possono essere caricati direttamente sulla carta Cumulus.

Qui trovi delle istruzioni video che ti spiegano in dettaglio i buoni Cumulus digitali.

Buoni digitali Cumulus

 

Questo simbolo sul buono cartaceo indica che il buono può essere utilizzato anche in forma digitale.

La sicurezza prima di tutto

Per garantire la massima sicurezza, l’app Migros è dotata di un nuovo codice Cumulus digitale. Per questo motivo ti chiediamo di installare nuovamente l’app Migros sul tuo smartphone e di effettuare il rispettivo aggiornamento.

I buoni Cumulus digitali sono la versione digitale dei buoni Cumulus blu, che pervengono ai membri Migros ogni due mesi insieme insieme all'invio Cumulus. I buoni Cumulus digitali sono disponibili nell' app Migros e sul portale in rete a partire da novembre 2015 e si possono utilizzare tramite l'app.

Come utilizzo i buoni Cumulus digitali?

I buoni Cumulus blu sono sempre disponibile tramite l'app Migros, il che consente di lasciare a casa il portafoglio vero e proprio. Vi è la possibilità di attivare i buoni per via digitale e di utilizzarli con l'ausilio del codice digitale Cumulus nell'app Migros. In questo modo si possono comunque utilizzare i buoni senza averli fisicamente in formato cartaceo.

I buoni Cumulus blu digitali, esattamente come i buoni Cumulus digitali, devono essere attivati nell'app Migros o nel portale web. Questo consente di caricarli automaticamente sul codice digitale Cumulus presente alla voce "Portafoglio" nell'app Migros. Per utilizzare i buoni Cumulus attivati è sufficiente mostrare il codice digitale Cumulus alla cassa. Come sempre, si possono utilizzare i buoni Cumulus blu anche in formato cartaceo.

Come sempre, si possono utilizzare i buoni Cumulus blu anche in formato cartaceo. Un buono Cumulus può essere utilizzato una volta sola, il che significa che un buono utilizzato in modo digitale (tramite app) non può più essere usato in formato cartaceo. (Compare un avviso alla cassa). I buoni Cumulus utilizzati in formato cartaceo sono visualizzati nel web e nell'app tra i buoni utilizzati e non si possono più usare (in formato digitale).

I buoni Cumulus digitali vengono caricati sul portale il primo giorno del mese dell'invio. È possibile che i buoni siano consegnati tramite posta già alcuni giorni prima dell'inizio del periodo di validità. Non vengono tuttavia caricati nell'app e nel portale web prima dell'inizio del periodo di validità riportato su ogni buono in questione. I buoni Cumulus digitali rimangono sul portale fino al momento del loro utilizzo o fino alla scadenza del periodo di validità.

Nell'app trovi i buoni Cumulus digitali nella scheda «Portafoglio» sotto «Buoni Cumulus». Nel portale web trovi i buoni Cumulus nella scheda Cumulus sotto «Utilizza buoni blu»

Per visualizzare i dati nell'app o sul portale web è necessario registrarsi con il login Migros e collegare il conto legato al login Migros con Cumulus.

I buoni Cumulus digitali non possono essere ceduti né trasferiti. Qualora più membri di un'economia domestica utilizzino lo stesso numero Cumulus e siano collegati a un altro o allo stesso conto Migros Login, vengono visualizzati i medesimi buoni Cumulus. I buoni si possono utilizzare soltanto una volta.

La validità dei buoni Cumulus digitali è riportata direttamente sul buono presente nell'app e nel portale web.

Nel web il relativo numero di buono è riportato sul buono, mentre nell'app si trova nella visualizzazione dettagliata.

Le condizioni di utilizzo sono riportate nel portale web al di sotto dei buoni illustrati, mentre nell'app sono nella visualizzazione dettagliata.

wo-finde-ich-gueltigkeit-it

I buoni Cumulus blu digitali, esattamente come i buoni Cumulus digitali, si possono attivare nell'app Migros o nel portale web. L'attivazione dei buoni non è oggetto di alcuna restrizione. Si possono attivare quanti buoni si desidera utilizzare. Se non si intende utilizzarli, si possono disattivare in qualsiasi momento.

Come finora avvenuto, è possibile combinare e utilizzare allo stesso tempo tutti i buoni Cumulus. In occasione di una stessa spesa è possibile utilizzare buoni Cumulus digitali e buoni Cumulus blu in formato cartaceo, ma sol-tanto se non si tratta dello stesso buono (con il medesimo numero).

I buoni Cumulus digitali possono essere utilizzati allo stesso modo dei buoni Cumulus blu cartacei per gli acquisti in tutte le filiali Migros, tutti i negozi specializzati (SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa, Interio), presso OBI, i partner Migros (dettaglianti con prodotti Migros), LeShop.ch, Migrol, migrolino, Depot ed Ex Libris fino alla data di scadenza stampata sugli stessi. Per i dettagli vedere le CGC.

Per utilizzare i buoni Cumulus digitali è necessario attivarli. Con l'attivazione nell'app o nel portale web i buoni vengono caricati sulla carta Cumulus digitale. In occasione dell'acquisto successivo a questa operazione, i buoni vengono utilizzati automaticamente presentando e scansionando alla cassa il codice Cumulus digitale nell'app Migros.

Avvertenza: i buoni Cumulus blu non possono essere convertiti in contanti e non possono essere utilizzati al di fuori della Migros. Inoltre i buoni Cumulus non possono essere utilizzati per acquistare altri mezzi di pagamento (buoni acquisto, carte regalo, ecc.).
 

Per utilizzare i buoni Cumulus digitali occorre attivarli. Grazie all'attivazione nell'app o nel portale web vengono caricati sulla carta Cumulus digitale. Al primo acquisto successivo a questa operazione, i buoni vengono utilizzati automaticamente presentando e scansionando alla cassa il codice Cumulus digitale nell'app Migros.

Che cosa sono i buoni Cumulus digitali?

I buoni Cumulus digitali attivati possono essere utilizzati mostrando il codice Cumulus digitale nell'app Migros alle casse di tutte le filiali Migros, dei ristoranti e take-away Migros, di tutti i negozi specializzati Migros (SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa, Interio) e dei partner Migros, compreso VOI.

Per motivi di sicurezza, i buoni Cumulus blu possono essere utilizzati alle casse Subito a condizione che possa essere scansionato il codice Cumulus digitale della app Migros (non il codice che figura sulla carta o sull'etichetta).

I buoni Cumulus digitali devono essere attivati nella app Migros prima o durante la procedura di pagamento. L'importo dei buoni viene quindi automaticamente detratto dall'importo totale degli acquisti.

Alla cassa self-checkout Subito il codice Cumulus deve essere scansionato quando la richiesta appare sullo schermo. 

Al self-scanning Subito il codice Cumulus può essere scansionato in due luoghi: alla stazione di ritiro dello scanner e alla stazione di pagamento. Presso la stazione di ritiro dello scanner è possibile scansionare ancora la carta Cumulus fisica o l'etichetta con il codice, mentre alla stazione di pagamento bisogna obbligatoriamente scansionare il codice Cumulus digitale nell'app Migros.

Tutti i buoni Cumulus attivati sono utilizzati nella sequenza qui riportata: si inizia con il buono Cumulus attivato maggiore e più vecchio e per ogni importo si verifica se è utilizzabile. Il buono viene utilizzato soltanto se l'importo da pagare è superiore al valore del buono Cumulus.

Se utilizzato in forma cartacea, il buono Cumulus non è più disponibile nella versione digitale. Ogni buono Cumulus digitale può essere utilizzato una sola volta.

Sì, la raccolta di punti e l'utilizzo di tutti i buoni Cumulus digitali attivati avvengono esattamente come di consueto. L'unica novità è l'inserimento di un ulteriore livello di sicurezza che consente di utilizzare i buoni Cumulus digitali.

I buoni Cumulus si possono utilizzare per Cumulus Extra, esattamente come avvenuto finora. A tal proposito, si può consultare il portale Cumulus Extra.

Chi ha trovato lo smartphone può utilizzare i buoni grazie al codice Cumulus digitale nell'app Migros, se ha accesso all'app Migros, ossia se il cellulare non è protetto con un codice o una password.

L'utilizzo errato non può essere annullato. Questo non è tuttavia uno svantaggio, in quanto un buono Cumulus blu ha un controvalore equivalente.

Non è possibile utilizzare i buoni Cumulus digitali senza l'app Migros e senza il codice Cumulus digitale ivi integrato.

Non è possibile caricare i buoni Cumulus digitali sulla carta Cumulus fisica. A causa di più elevati requisiti di sicurezza, l'utilizzo è possibile solo con il codice Cumulus digitale nell'app Migros.

Scheda "Buoni disponibili": Nella scheda vengono di volta in volta visualizzati i 50 buoni meno recenti di ciascuna categoria di buoni (da fr. 5.-, da fr. 10.-, da fr. 20.-). In questo modo vengono perciò visualizzati al massimo 50 buoni Cumulus da fr. 5.-, 50 buoni Cumulus da fr. 10 e 50 buoni Cumulus da fr. 20.-. Nel complesso quindi, non vengono visualizzati più di 150 buoni. Non appena hai utilizzato un buono Cumulus e se ne hai ancora a disposizione, un altro buono Cumulus subentra nella visualizzazione a quello utilizzato.

Scheda "Buoni attivati": Dei complessivi 150 buoni Cumulus visualizzati se ne possono attivare contemporaneamente al massimo 50. I 50 buoni Cumulus attivati vengono a loro volta visualizzati in questa scheda.

Scheda "Buoni utilizzati": Vengono qui visualizzati tutti gli ultimi 150 buoni Cumulus utilizzati, indipendentemente dalla modalità (digitale, tramite app Migros, o in formato cartaceo) di utilizzo.

Scopri di più su Cumulus