Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande su Cumulus Green

Cumulus Green è la novità Cumulus sviluppata in collaborazione con il WWF.

Grazie a Cumulus Green, da subito ricevi informazioni sulla sostenibilità degli acquisti che hai effettuato alla Migros. Puoi così fornire un contributo alla generazione di domani.

Come partecipante al programma Cumulus, prendi automaticamente parte anche a Cumulus Green. È però importante presentare la carta Cumulus a ogni acquisto. Solo così sarà possibile stabilire esattamente la tua percentuale Green sul totale degli acquisti. Se non hai ancora una carta Cumulus, puoiordinarne una qui.

L'obiettivo di Cumulus Green è quello di aumentare la consapevolezza per gli acquisti sostenibili. Cumulus Green mostra a tutti i partecipanti Cumulus la loro percentuale Cumulus Green fornendo così una maggiore trasparenza nel carrello della spesa.

La percentuale Cumulus Green è la percentuale di prodotti sostenibili sul totale dei tuoi acquisti effettuati alla Migros. Sono considerati sostenibili i prodotti dei seguenti marchi: Migros Bio, Migros Bio Garden, Migros Bio Cotton, Terra Suisse, MSC, ASC, FSC, UTZ, Max Havelaar, Topten, Alnatura ed Eco.

Esempio di calcolo: nel periodo di raccolta aprile/maggio sono stati effettuati acquisti alla Migros per un totale di fr. 1'000.-. Di questo importo complessivo, fr. 200.- sono stati spesi per diversi marchi sostenibili. La percentuale Cumulus Green per questo periodo di raccolta è dunque del 20%. Questa percentuale Cumulus Green viene comunicata sul retro dell'estratto conto nel mese di luglio.

No, i buoni sconto/buoni acquisto non influiscono sulla percentuale Cumulus Green.

La tua percentuale Cumulus Green considera gli acquisti effettuati alla Migros, nei negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Do it + Garden, Micasa) e nei relativi shop online nonché nei supermercati bio Alnatura. Gli acquisti effettuati presso LeShop non influiscono sulla percentuale Cumulus Green.

In primo luogo la percentuale Cumulus Green figura sul retro dell'estratto conto che ricevi ogni due mesi insieme all'invio Cumulus. Qui trovi la tua percentuale Cumulus Green per il relativo periodo di raccolta (nell'invio di luglio trovi ad esempio la percentuale Cumulus Green per il periodo di raccolta di aprile-maggio).

Sulla homepage Cumulus è inoltre possibile consultare valutazioni dettagliate. Puoi ad esempio scoprire la tua attuale percentuale Cumulus Green e confrontarla con la media dei partecipanti Cumulus nel tuo cantone di residenza o in tutta la Svizzera; oppure verificare se la tua percentuale di acquisti sostenibili è in aumento o in diminuzione.

Trovi le informazioni dettagliate sulla tua percentuale Cumulus Green nel tuo conto personale «La mia Migros». Qui puoi ad esempio consultare in qualunque momento il tuo saldo attuale dei punti, visionare e stampare scontrini ed estratti conto oppure eseguire in tutta semplicità un cambiamento d'indirizzo. Per accedere a «La mia Migros» occorre un conto M-connect.

Per effettuare il login alla rubrica «La mia Migros», ti occorre il numero Cumulus e la password. Trovi la tua password iniziale sull'estratto conto che ricevi ogni due mesi per posta. Dopo il primo login con la password iniziale, per incrementare la protezione dei dati, consigliamo di impostare una password personale. Soltanto tu conosci la password personale e questa non appare più sull'estratto conto.

Di quali dati ho bisogno per poter accedere a "Il mio conto"?

Chi non desidera ricevere informazioni relative a Cumulus Green sul retro del proprio estratto conto può comunicarlo in qualunque momento online, sotto «La mia Migros»/«Dati personali», oppure chiamando la Infoline Cumulus allo 0848 85 0848. Le informazioni online continuano a essere visualizzate e non è possibile «disattivarle». 

Puoi indicare il tuo obiettivo Cumulus Green sotto «La mia Migros».

Sì, puoi cambiare il tuo obiettivo annuale Cumulus Green quante volte vuoi.

Per saperne di più