Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande su Cumulus

Cumulus è il programma bonus gratuito della Migros. Cumulus vuole essere un modo per ringraziarti per la tua fedeltà alla Migros. Cumulus per te significa: Punti. Risparmio. Emozioni.

Come membro Cumulus approfitti ogni volta che fai acquisti alla Migros: per ogni franco speso ricevi un punto Cumulus. Anche presso i nostri partner puoi raccogliere punti preziosi. È semplice: mostra la carta Cumulus alla cassa della Migros o dei partner che partecipano al programma oppure scansiona il codice a barre Cumulus presso la cassa self-scanning/self-checkout.

Ogni 500 punti raccolti ti vengono conteggiati fr. 5.– sotto forma di buoni Cumulus, che puoi di nuovo utilizzare al prossimo acquisto. Puoi quindi calcolare il saldo nel modo

 

Saldo* Ricevi
500 punti un buono del valore di fr. 5.–
1000 punti buoni del valore di fr. 10.–
1500 punti buoni del valore di fr. 10.–

* Un saldo inferiore a 500 punti viene riportato al periodo di acquisto successivo.

 

Ogni 2 mesi ricevi posta da parte nostra. Oltre all'estratto conto e ai buoni Cumulus blu, nell'invio postale trovi anche il conteggio Cumulus con i buoni gialli per sconti esclusivi su prodotti in vendita alla Migros e presso i partner Cumulus.

Il conteggio Cumulus ora può essere ricevuto anche in forma digitale per e-mail! Se lo desideri, puoi cambiare il tipo di invio nel tuo profilo Cumulus su migros.ch/cumulus selezionando "per e-mail" per ricevere in futuro il conteggio digitalmente.

Il programma bonus Cumulus non ti permette solo di raccogliere punti da riscuotere. Ti permette anche di scoprire regolarmente le offerte sempre diverse dei partner Cumulus: dai viaggi allo sport, dal tempo libero al wellness, via via fino agli eventi culturali. Ci sono proposte per tutti i gusti, anche per i tuoi. Qui trovi maggior informazioni su Cumulus Extra e sugli eventi.

No, la partecipazione a Cumulus è gratuita.

Il programma bonus della Migros è stato lanciato il 1° novembre 1997. Nell’arco di due settimane si sono iscritti a Cumulus oltre un milione di clienti.

Sono circa 3 milioni le economie domestiche che partecipano al programma Cumulus e circa 2,2 milioni di esse ricevono l'invio postale Cumulus ogni 2 mesi. Per proteggere l'ambiente, Cumulus spedisce per posta l'estratto conto solo se durante il periodo di conteggio sono stati accumulati almeno 500 punti, che danno diritto a ricevere insieme al conteggio anche i buoni Cumulus blu.

Il conteggio Cumulus ora può essere ricevuto anche in forma digitale per e-mail! Se lo desideri, puoi cambiare il tipo di invio nel tuo profilo Cumulus su migros.ch/cumulus selezionando ""per e-mail"" per ricevere in futuro il conteggio digitalmente.

Il programma bonus Cumulus è un modo per ringraziarti della tua fedeltà. I tuoi dati consentono alla comunità Migros di trasmetterti informazioni e proporti offerte adatte alle tue esigenze.

Puoi iscriverti online. Fra alcuni giorni riceverai comodamente a casa la tua carta Cumulus.
Affrettati a compilare il modulo di iscrizione che trovi presso il servizio clienti di ogni filiale Migros. Grazie alla carta Cumulus potrai subito accumulare punti.

Puoi ordinare le carte supplementari o le etichette aggiuntive direttamente sul tuo conto oppure attraverso la Infoline Cumulus. Nell’arco di pochi di giorni dal tuo ordine riceverai le carte supplementari.

Senza la carta Cumulus non puoi raccogliere punti Cumulus. Per approfittarne, devi mostrare la tua carta o l'etichetta Cumulus alla cassa. Nella app Migros puoi anche collegare il conto Cumulus e portarti sempre comodamente appresso la carta Cumulus in formato digitale. Non è possibile farsi accreditare i punti Cumulus in un secondo tempo.

Se non trovi più la carta Cumulus o l’etichetta Cumulus, ti verrà inviata senza alcun problema una carta sostitutiva. Non aprire nessun conto nuovo. Ordina la carta sostitutiva o l’etichetta desiderata cliccando direttamente su «La mia Migros» oppure telefona alla Infoline Cumulus. Verrà emessa gratuitamente una nuova carta Cumulus.

Puoi inserire il nuovo indirizzo direttamente cliccando su «La mia Migros» oppure puoi comunicarlo tramite la Infoline Cumulus. In caso di modifica del cognome per matrimonio o divorzio occorre inviare una comunicazione via fax (044 272 44 48) oppure comunicarlo per iscritto (Cumulus, Hardturmstrasse 101, 8005 Zurigo, con firma autografa).

No, purtroppo non puoi trasferire a un’altra persona il tuo conto. Tuttavia coloro che vivono nello stesso nucleo famigliare possono raccogliere punti con la carta Cumulus, anche se il titolare del conto è sempre un’unica persona. Non è consentito alcun trasferimento al coniuge o ai figli; in questi casi puoi aprire un conto nuovo.

No, purtroppo il tuo conto Cumulus non può essere modificato in questo senso, perché il titolare del conto è sempre un’unica persona. Puoi tuttavia chiudere un conto e ordinare altre carte supplementari per l’altro conto.

Famigros è il nuovo club per famiglie della Migros. Se aspettate un bambino, siete appena diventati genitori, avete già figli piccoli, un po' più grandi o adolescenti, potete approfittare di fantastiche offerte per il tempo libero e agevolazioni per la vostra famiglia, consigli di esperti sull'educazione e lo sviluppo, prezzi scontati nella spesa per la famiglia e molto altro. La partecipazione al club è gratuita e può essere disdetta in qualsiasi momento.

Di principio i punti Cumulus vengono assegnati per tutti gli articoli in vendita in tutte le filiali Migros, in tutti i negozi specializzati (SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa, Interio), presso OBI, i partner Migros (dettaglianti con prodotti Migros), LeShop.ch, Migrol, migrolino, Depot ed Ex Libris. Per gli assortimenti non Migros in vendita nelle filiali dei partner Migros, da migrolino e su LeShop non vengono distribuiti punti Cumulus.

Sono inoltre esclusi i mezzi sostitutivi di pagamento (carte regalo, buoni Migros, ecc.), tasse, depositi, vuoti, vignette nonché servizi connessi come ad es. biglietti per i festival o schede iTunes.
 

I punti Cumulus possono essere raccolti nelle filiali Migros e nei negozi specializzati Migros (SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World by SportXX, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa), presso Ex Libris, Migrol, migrolino, OBI, LeShop.ch, Vacanze Migros, Eurocentres, m-way, Depot, i partner Migros nonché ulteriori partner del programma Cumulus. I dettagli sono riportati nelle CGC.

Con la Cumulus-MasterCard gratuita raccogli punti Cumulus, anche al di fuori della Migros. Qui trovi ulteriori informazioni.

L’accredito di punti Cumulus sul proprio conto avviene soltanto presentando alla cassa la carta Cumulus o l’etichetta Cumulus. Di principio viene accreditato 1 punto per 1 franco speso. L'accredito dei punti può variare a seconda del partner. Qui trovi maggiori dettagli. A pagamento avvenuto non è più possibile accreditare i punti Cumulus.
 

Sì, la carta Cumulus è disponibile anche in formato digitale nell'app Migros. Carica la tua carta Cumulus nella app Migros per iOS o Android. Successivamente collega il tuo conto Cumulus. Per raccogliere i punti Cumulus e approfittarne ti basterà mostrare il codice Cumulus alla cassa.

Per saperne di più