Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sui buoni digitali

I buoni digitali Cumulus sono l'alternativa elettronica ai buoni sconto Cumulus, che finora potevi utilizzare solo sotto forma cartacea. Da ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni. Puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente sotto forma cartacea oppure usarli in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l'app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.

buono sconto Cumulus

Buoni forma cartacea

Puoi gestire i buoni digitali tramite l'app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche sotto forma cartacea, per es. in una lettera personale o nel tuo invio Cumulus. A seconda delle tue esigenze, puoi attivare o disattivare i tuoi buoni nella rubrica ""Buoni digitali"". Tramite l'attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d'abitudine.

Sul web e nell'app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Puoi utilizzare in formato digitale anche i buoni Cumulus blu che ricevi con l'invio Cumulus. I buoni Cumulus digitali sono utilizzabili esclusivamente tramite app.

In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione in formato digitale sul portale web e nell'app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell'app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi sotto forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.

Ingrandire l'immagine I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica "utilizzato". Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e il buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.

Il numero del buono a 7 cifre (C-ID)

Il numero del buono a 7 cifre (C-ID)

Sì, quando sono disponibili nuovi buoni digitali, ricevi una notifica push tramite l'app Migros. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell'app.

La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia suoi buoni digitali che su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata né per i buoni sconto digitali né per quelli cartacei. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali, risp. nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.

I buoni digitali possono essere gestiti via web e tramite il portale dell'app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l'attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento fino alla data di scadenza dei buoni.

In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli durante il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.

No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.

La carta Cumulus vale per l'intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l'utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e al prossimo acquisto con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l'utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni.

Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto M-connect personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano la password Cumulus che il titolare del conto riceve ogni due mesi con l'invio Cumulus.

Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l'accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell'economia domestica, per esempio tramite l'app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di bisogno, i buoni possono essere disattivati se si desidera utilizzarli solo per un acquisto successivo.

Se il tuo smartphone non è disponibile puoi attivare i buoni digitali tramite il portale web.

Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l'ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall'importo di tale acquisto. Modificando la password M-Connect avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.

I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile scambiare i buoni.

In linea di principio esistono buoni digitali per i seguenti canali di distribuzione: supermercati Migros, negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden, Micasa) e rispettivi shop online, partner Migros, VOI e supermercati bio Alnatura, nonché ristoranti e De Gustibus Migros. Nelle osservazioni sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Alnatura, Voi e i partner Migros non sono menzionati nel testo relativo all'utilizzo del buono («Utilizzabile in...») ma sono compresi nel riferimento ai supermercati Migros.

Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un'altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d'abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.

Come d'abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.

Dopo il login tramite M-Connect sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il tuo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.

I buoni digitali attivati vengono utilizzati automaticamente anche per le ordinazioni nei negozi specializzati. In questo caso, il buono digitale non perde subito il suo valore e quindi puoi utilizzarlo anche per altri acquisti che pagherai alla cassa. Se l'ordinazione viene stornata, il tuo buono sconto viene naturalmente sbloccato e puoi riutilizzarlo per un altro acquisto.

No. Per utilizzare lo scanner è necessario farci passare la carta Cumulus, ma in questa fase non viene ancora verificata la presenza dei buoni digitali. Al momento del pagamento la carta Cumulus deve essere nuovamente scannerizzata. I buoni vanno attivati prima del nuovo passaggio allo scanner della carta Cumulus presso la stazione di pagamento, tenendo conto di eventuali ritardi nell'attivazione. Un buono è attivato con successo quando è presente nella schermata «attivati».

Per saperne di più