Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sulla protezione dei dati

Tutti i partecipanti a Cumulus rilasciano con l’iscrizione i propri dati personali. Se utilizzi le carte Cumulus, gli articoli e i generi di acquisto vengono raggruppati.

No, i tuoi dati Cumulus vengono utilizzati soltanto all’interno della comunità Migros. Il tuo indirizzo viene messo a disposizione delle seguenti società della comunità Migros: Federazione delle Cooperative Migros, Cooperative Migros, M-Electronics, SportXX, Do it + Garden Migros, Micasa, Obi, Cucina di stagione, LeShop.ch, m-way, Scuola Club Migros, centri per il tempo libero Migros (parchi fitness e da golf), Hotelplan, Interhome, Eurocentres, Banca Migros, Ex Libris, Migrol.

Eccezione: In caso di controversie Cumulus deve fornire i dati conformemente a quanto previsto per legge, ma soltanto se è stato avviato un procedimento e un giudice inquirente ordina di fornire i dati.

I tuoi dati consentono alla comunità Migros di trasmetterti informazioni e proporti offerte adatte alle tue esigenze evitando al contempo di sommergerti con pubblicità non interessante.

Il tuo indirizzo viene messo a disposizione delle seguenti società della comunità della Migros: Federazione delle Cooperative Migros, Cooperative Migros, M-Electronics, SportXX, Do it + Garden Migros, Micasa, Obi, Cucina di stagione, LeShop.ch, m-way, Scuola Club Migros, centri per il tempo libero Migros (parchi fitness e da golf), Hotelplan, Interhome, Eurocentres, Banca Migros, Ex Libris, Migrol.

Se desideri ricevere informazioni sui tuoi dati raccolti presso Cumulus, invia una richiesta scritta allegando la copia della tua carta d’identità a:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

A tal fine puoi ordinare un modulo predefinito chiamando il numero 0848 85 0848 o inviando un’e-mail. Occorre sottolineare che le informazioni possono essere fornite solo al partecipante al programma Cumulus.

È necessario inviare una disdetta per iscritto o un ordine di cancellazione insieme a una copia della carta d’identità a:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

È possibile ordinare un apposito formulario per telefono (0848 85 0848) oppure tramite e-mail. Le disdette e gli ordini di cancellazione devono essere dati da parte del titolare del conto Cumulus.

La carta Cumulus è una carta di nucleo famigliare. La Migros non sa chi raccoglie i punti con la tua carta e le tue etichette. Di conseguenza, i tuoi acquisti non vengono automaticamente assegnati a te, ma al nucleo famigliare. A ogni acquisto tu stesso stabilisci se desideri raggruppare l’acquisto.

Cumulus non controlla il comportamento negli acquisti delle singole persone. Nella maggior parte dei casi si tratta di creare gruppi target sufficientemente grandi da poter essere intervistati. La legge in materia di protezione dei dati prevede il «vincolo della destinazione». La Migros può elaborare i dati Cumulus a fini statistici per poterti proporre offerte e fornire informazioni.

I dati dettagliati sugli acquisti dei membri Cumulus che presentano la loro carta durante gli acquisti vengono conservati per un massimo di 4 anni. 
È possibile consultare i propri dati dettagliati sugli acquisti su «La mia Migros».

Good Privacy è un certificato di protezione dati tutelato dal diritto sui marchi. Un organo indipendente rilascia un certificato all’utente interessato secondo cui quest’ultimo rispetta i requisiti di legge in materia di protezione dei dati nonché la sicurezza delle informazioni e che dispone di un adeguato sistema di gestione per la protezione dei dati.

Il sigillo per la protezione dei dati viene conferito da SQS, l'Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management, 3052 Zollikofen. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.sqs.ch/it.

Per ottenere il certificato Good Privacy, Cumulus deve rispettare i seguenti criteri:

  • una politica di protezione dei dati debitamente formulata e attuata,
  • un sistema di gestione della protezione dei dati efficace e documentato,
  • il rispetto di tutte le disposizioni giuridiche e contrattuali pertinenti per il settore certificato,
  • la garanzia della sicurezza delle informazioni necessaria a livello di legge per la protezione dei dati attraverso opportune misure tecniche, personali e organizzative,
  • un controllo efficace e il constante miglioramento delle procedure pertinenti ai fini della protezione dei dati.

La protezione dei dati è un aspetto che assume sempre più importanza presso l'opinione pubblica. Incide fortemente sull'immagine di affidabilità di un'impresa o di un'autorità. Il marchio per la tutela dei dati consente di documentare oggettivamente le proprie prestazioni in merito nei confronti di clienti, partner commerciali o opinione pubblica e di renderle note in maniera efficace.
Si genera fiducia. E la fiducia rappresenta la base per un buon rapporto tra la Migros e i suoi clienti.

Le condizioni generali disciplinano chiaramente l'utilizzo dei dati da parte di Cumulus. Ciononostante, le presunte lacune sul fronte della protezione dei dati sono un argomento ricorrente presso Cumulus. Attraverso la certificazione, un noto istituto di certificazione indipendente conferma che Cumulus opera in conformità delle normative, attenendosi alle diverse limitazioni autoimpostesi, definite nell'interesse dei clienti.

In questo modo i partecipanti a Cumulus hanno la certezza che i loro dati vengono trattati con la massima cura.

Ovviamente ognuno è libero di decidere se aderire o meno al programma bonus Cumulus. Good Privacy dimostra che i dati forniti vengono trattati conformemente alle disposizioni di legge. Ai più scettici si può far presente che a ogni acquisto possono decidere se presentare o meno la carta Cumulus. Poiché la carta Cumulus è una cosiddetta "carta famigliare" non è possibile dai dati d'acquisto risalire veramente alle abitudini del titolare della stessa.

Il crescente numero di partecipanti a Cumulus è sintomatico dell'elevato grado di successo che lo stesso riscuote. Cumulus conta su clienti maggiorenni e vaccinati.

Per saperne di più