Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sulla protezione dei dati

Al momento dell'iscrizione i membri Cumulus registrano i propri dati personali e di contatto. Ad ogni utilizzo della carta Cumulus vengono registrati gli articoli acquistati, il luogo e il momento dell'acquisto. Inoltre raccogliamo dati personali quando il cliente usufruisce dei vantaggi Cumulus, ad es. utilizzando i punti.

No, non commercializziamo i dati dei clienti. I dati dei membri Cumulus vengono utilizzati solo all'interno della Comunità Migros e possono essere trasmessi a tal fine ad altre imprese del Gruppo Migros. All'esterno della Comunità Migros i dati personali sono trasmessi in sostanza solo a fornitori di servizi che trattano dati personali per nostro conto e rispettano le norme sulla protezione dei dati. Possiamo trasmettere dati anche quando siamo obbligati per legge a farlo, ad es. in caso di inchieste penali, quando viene avviato un procedimento penale e un giudice istruttore ordina la consegna dei dati.

Utilizziamo i dati raccolti relativi ai clienti per svolgere il programma Cumulus, ad es. per emettere i buoni e spedirli al relativo cliente a domicilio. I dati della clientela ci permettono inoltre di allineare meglio la nostra offerta alle esigenze individuali dei clienti e inviare loro solo offerte e informazioni per le quali nutrono un reale interesse.

È possibile ottenere in qualsiasi momento l'accesso ai propri dati. A tal fine si prega di inviare una richiesta d'accesso scritta unitamente alla copia della propria carta d'identità o passaporto al seguente indirizzo:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

L'apposito modulo per la richiesta è disponibile qui. Le informazioni saranno fornite solo al/alla titolare del conto.

Per non ricevere più le nostre offerte e informazioni è possibile modificare in qualsiasi momento questa impostazione direttamente su «La mia Migros» oppure contattare al proposito l'Infoline Cumulus. Si tenga presente che in questo caso non si riceveranno più nemmeno sconti o promozioni.

Per evitare il trattamento dei dati relativi ai propri acquisti è possibile effettuare gli acquisti senza utilizzare la carta Cumulus. Inoltre è possibile disdire l'adesione a Cumulus e ottenere la cancellazione dei propri dati che sono oggetto di trattamento.

A tal fine si prega di inviare una disdetta scritta o una richiesta di cancellazione unitamente alla copia della propria carta d'identità o del passaporto al seguente indirizzo:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

L'apposito modulo può essere richiesto all'Infoline Cumulus. Le disdette e gli ordini di cancellazione devono essere dati dal titolare del conto Cumulus.

I dati sulle operazioni di acquisto effettuate presentando la carta Cumulus vengono conservati per un massimo di 4 anni e quindi cancellati. È possibile consultare in qualsiasi momento i propri dati sugli acquisti su «La mia Migros».

Good Privacy è un certificato di protezione dei dati che viene rilasciato da un organismo indipendente in caso di applicazione esemplare della protezione dei dati e della relativa sicurezza delle informazioni. Maggiori informazioni su Good Privacy sono disponibili qui.

Il certificato di protezione dei dati viene rilasciato da SQS, l'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, con sede a Zollikofen. Maggiori informazioni sono disponibili su www.sqs.ch/it.

Il certificato di protezione dei dati Good Privacy attesta che Cumulus rispetta i requisiti legali in materia di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. I membri Cumulus hanno così la certezza che i loro dati vengono trattati con cura e coscienziosità.

Maggiori informazioni sulle nostre modalità e finalità di raccolta e trattamento dei dati personali sono riportate nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Per saperne di più