Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sulla protezione dei dati

Al momento dell'iscrizione i membri Cumulus registrano i propri dati personali e di contatto. Ad ogni utilizzo della carta Cumulus vengono registrati gli articoli acquistati, il luogo e il momento dell'acquisto. Inoltre raccogliamo dati personali quando il cliente usufruisce dei vantaggi Cumulus, ad es. utilizzando i punti.

No, non commercializziamo i dati dei clienti. I dati dei membri Cumulus vengono utilizzati solo all'interno della Comunità Migros e possono essere trasmessi a tal fine ad altre imprese del Gruppo Migros. All'esterno della Comunità Migros i dati personali sono trasmessi in sostanza solo a fornitori di servizi che trattano dati personali per nostro conto e rispettano le norme sulla protezione dei dati. Possiamo trasmettere dati anche quando siamo obbligati per legge a farlo, ad es. in caso di inchieste penali, quando viene avviato un procedimento penale e un giudice istruttore ordina la consegna dei dati.

Utilizziamo i dati raccolti relativi ai clienti per svolgere il programma Cumulus, ad es. per emettere i buoni e spedirli al relativo cliente a domicilio. I dati della clientela ci permettono inoltre di allineare meglio la nostra offerta alle esigenze individuali dei clienti e inviare loro solo offerte e informazioni per le quali nutrono un reale interesse.

È possibile ottenere in qualsiasi momento l'accesso ai propri dati. A tal fine si prega di inviare una richiesta d'accesso scritta unitamente alla copia della propria carta d'identità o passaporto al seguente indirizzo:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

L'apposito modulo per la richiesta è disponibile qui. Le informazioni saranno fornite solo al/alla titolare del conto.

Per non ricevere più le nostre offerte e informazioni puoi modificare in qualsiasi momento questa impostazione direttamente nel tuo profilo Cumulus oppure contattando la Infoline Cumulus. Tieni presente che in questo caso non riceverai più nemmeno sconti o promozioni personalizzati.

Per evitare il trattamento dei dati relativi ai propri acquisti è possibile effettuare gli acquisti senza utilizzare la carta Cumulus. Inoltre è possibile disdire l'adesione a Cumulus e ottenere la cancellazione dei propri dati che sono oggetto di trattamento.

A tal fine si prega di inviare una disdetta scritta o una richiesta di cancellazione unitamente alla copia della propria carta d'identità o del passaporto al seguente indirizzo:

Ditta
Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

L'apposito modulo può essere richiesto all'Infoline Cumulus. Le disdette e gli ordini di cancellazione devono essere dati dal titolare del conto Cumulus.

I dati sulle operazioni di acquisto effettuate presentando la carta Cumulus vengono conservati per un massimo di 4 anni e quindi cancellati. Puoi consultare in qualsiasi momento i dati relativi ai tuoi acquisti nel tuo conto Cumulus.

Good Privacy è un certificato di protezione dei dati che viene rilasciato da un organismo indipendente in caso di applicazione esemplare della protezione dei dati e della relativa sicurezza delle informazioni. Maggiori informazioni su Good Privacy sono disponibili qui.

Il certificato di protezione dei dati viene rilasciato da SQS, l'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, con sede a Zollikofen. Maggiori informazioni sono disponibili su www.sqs.ch/it.

Il certificato di protezione dei dati Good Privacy attesta che Cumulus rispetta i requisiti legali in materia di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. I membri Cumulus hanno così la certezza che i loro dati vengono trattati con cura e coscienziosità.

Maggiori informazioni sulle nostre modalità e finalità di raccolta e trattamento dei dati personali sono riportate nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Scopri di più su Cumulus