Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Domande sulla protezione dei dati

Al momento dell'iscrizione i membri Cumulus registrano i propri dati personali e di contatto. Ad ogni utilizzo della carta Cumulus vengono registrati gli articoli acquistati, il luogo e il momento dell'acquisto. Inoltre raccogliamo dati personali quando il cliente usufruisce dei vantaggi Cumulus, ad es. utilizzando i punti.

I dati dei membri Cumulus vengono utilizzati solo all'interno della Comunità Migros e possono essere trasmessi a tal fine ad altre imprese del Gruppo Migros. All'esterno della Comunità Migros, i dati personali sono trasmessi in linea di principio solo a fornitori di servizi che trattano i dati personali per nostro conto nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati. Possiamo trasmettere dati anche quando siamo obbligati per legge a farlo, ad es. in caso di inchieste penali, quando viene avviato un procedimento penale e un giudice istruttore ordina la consegna dei dati.

Utilizziamo i dati raccolti relativi ai clienti per svolgere il programma Cumulus, ad es. per emettere i buoni e spedirli al relativo cliente a domicilio. I dati della clientela ci permettono inoltre di allineare meglio la nostra offerta alle esigenze individuali dei clienti e inviare loro solo offerte e informazioni per le quali nutrono un reale interesse.

È possibile ottenere informazioni sui propri dati Cumulus in qualsiasi momento. A tale scopo è necessario inoltrare una richiesta scritta accompagnata da un documento d'identità al seguente indirizzo:

Ditta
Migros Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

Qui trovi il relativo modulo per la richiesta. Le informazioni vengono fornite solo al titolare del conto.

Per non ricevere più le nostre offerte e informazioni puoi modificare in qualsiasi momento questa impostazione direttamente nel tuo profilo Cumulus oppure contattando la Infoline Cumulus. Tieni presente che in questo caso non riceverai più nemmeno sconti o promozioni personalizzati.

Per evitare il trattamento dei dati relativi ai propri acquisti è possibile effettuare gli acquisti senza utilizzare la carta Cumulus. Inoltre è possibile disdire l'adesione a Cumulus e ottenere la cancellazione dei propri dati che sono oggetto di trattamento.

Se non desideri più partecipare al programma bonus Cumulus, invia il modulo di disdetta firmato insieme a un documento d'identità al seguente indirizzo:

Ditta
Migros Cumulus
Cognome
Hardturmstrasse 101
8005 Zurigo

I tuoi dati personali saranno quindi cancellati. Puoi richiedere il modulo di disdetta alla Infoline Cumulus. Ti preghiamo di tenere conto che le richieste di cancellazione possono essere presentate solo dal titolare del conto.

I dati relativi alle operazioni di acquisto effettuate presentando la carta Cumulus vengono conservati per un massimo di sei anni e successivamente cancellati. Puoi consultare in qualsiasi momento i dati relativi ai tuoi acquisti nel tuo conto Cumulus.

Good Privacy è un certificato di protezione dei dati che viene rilasciato da un organismo indipendente in caso di applicazione esemplare della protezione dei dati e della relativa sicurezza delle informazioni. Maggiori informazioni su Good Privacy sono disponibili qui.

Il certificato di protezione dei dati viene rilasciato da SQS, l'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, con sede a Zollikofen. Maggiori informazioni sono disponibili su www.sqs.ch/it.

Il certificato di protezione dei dati Good Privacy attesta che Cumulus rispetta i requisiti legali in materia di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. I membri Cumulus hanno così la certezza che i loro dati vengono trattati con cura e coscienziosità.

Maggiori informazioni sulle modalità e finalità di raccolta e trattamento dei dati personali sono riportate nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. Nella stessa dichiarazione trovi anche informazioni sui tuoi diritti in materia di protezione dei dati e su come esercitarli.

Scopri di più su Cumulus