Navigazione

Migros. M per il Meglio.

HEKS

Spenden HEKS

Aiuto delle Chiese Evangeliche Svizzere

HEKS Logo

Dona i tuoi buoni Cumulus a Aiuto delle Chiese Evangeliche Svizzere (HEKS)

HEKS combatte le cause della povertà e rende accessibili le risorse di prima necessità alle persone bisognose. L’obiettivo è una vita autodeterminata e dignitosa per tutti, a prescindere dal gruppo etnico e dall’appartenenza religiosa. ACES/HEKS è certificata ZEWO.

All’estero, le nostre attività principali comprendono lo sviluppo delle comunità rurali, il soccorso d’emergenza, la ricostruzione e la promozione della pace.

In Svizzera, al centro dalla nostra attenzione si trova l’integrazione sociale e il sostegno giuridico delle persone socialmente svantaggiate.

Zewo Logo

I buoni Cumulus donati a HEKS vengono utilizzati per il progetto «Giardini nuovi in Svizzera»

HEKS affitta in diverse città svizzere delle parcelle negli orti familiari pubblici e le mette a disposizione di famiglie di rifugiati. Spesso, prima della fuga dal paese d’origine, il lavoro nell’orto o nei campi faceva parte della vita quotidiana di queste persone.

Gli orti familiari sono dei luoghi d’incontro dove rifugiati di tutte le età possono comunicare nella lingua locale con altri adulti e bambini e imparare il giardinaggio e l’orticoltura biologici, così come le tecniche di compostaggio, da specialisti del settore.

Questo progetto è molto apprezzato anche dai volontari, principalmente di nazionalità svizzera, che sono in cerca di un’occupazione utile e sostengono le famiglie di rifugiati durante la loro integrazione. Nascono così rapporti d’amicizia nel vicinato di cui approfittano entrambe le parti. Inoltre, anche i bambini traggono vantaggio da questo progetto poiché trascorrono il tempo libero all’aperto.

Con gli elementi di comando e con la tastiera è possibile gestire la vetrina manualmente.

Per saperne di più