Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Lega svizzera contro il reumatismo

Spenden Rheumaliga Schweiz
Rheumaliga Schweiz Logo

Dona i tuoi punti Cumulus alla Lega svizzera contro il reumatismo

Bambini che soffrono di reumatismo? Sì esistono, anche se per fortuna sono rari. Ma il problema è proprio questo. Sia in termini di medicina alternativa, attività sportive o vaccinazioni, le famiglie con bambini affetti da reumatismo hanno molte domande che vanno oltre la reumatologia: vogliono sapere come altre famiglie toccate dal problema gestiscono le sfide quotidiane di un'artrite giovanile.

A tal fine la Lega svizzera contro il reumatismo ha indetto la «Giornata per famiglie». Lo scopo della manifestazione è consentire alle famiglie con un bambino affetto da reumatismo di informarsi e instaurare rapporti tra loro.


I buoni Cumulus donati saranno utilizzati interamente a favore della «Giornata per famiglie»


Ogni Giornata per famiglie è dedicata a un tema centrale. Mentre gli adulti assistono a conferenze dedicate all'argomento, i bambini trattano la tematica a modo loro, attraverso giochi, tanto movimento, creatività e divertimento.


Il reumatismo può toccare chiunque

Il reumatismo colpisce circa 1,5 milioni di persone in Svizzera e rappresenta così la malattia più diffusa. Da 1 a 2 bambini su 1000 convivono con l'artrite.

Con gli elementi di comando e con la tastiera è possibile gestire la vetrina manualmente.

Per saperne di più