
Catena della Solidarietà
I punti Cumulus donati alla Catena della Solidarietà servono a sostenere raccolta fondi «Aiuto sociale in Svizzera».
Navigazione
Migros. M per il Meglio.
Bambini che soffrono di reumatismo? Sì esistono, anche se per fortuna sono rari. Ma il problema è proprio questo. Sia in termini di medicina alternativa, attività sportive o vaccinazioni, le famiglie con bambini affetti da reumatismo hanno molte domande che vanno oltre la reumatologia: vogliono sapere come altre famiglie toccate dal problema gestiscono le sfide quotidiane di un'artrite giovanile.
A tal fine la Lega svizzera contro il reumatismo ha indetto la «Giornata per famiglie». Lo scopo della manifestazione è consentire alle famiglie con un bambino affetto da reumatismo di informarsi e instaurare rapporti tra loro.
Ogni Giornata per famiglie è dedicata a un tema centrale. Mentre gli adulti assistono a conferenze dedicate all'argomento, i bambini trattano la tematica a modo loro, attraverso giochi, tanto movimento, creatività e divertimento.
Il reumatismo colpisce circa 1,5 milioni di persone in Svizzera e rappresenta così la malattia più diffusa. Da 1 a 2 bambini su 1000 convivono con l'artrite.