Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Pro Infirmis

Spenden Pro Infirmis
Pro Infirmis Logo

Dona i tuoi buoni Cumulus alla Pro Infirmis

L’attività della Pro Infirmis per le persone disabili è ormai una realtà imprescindibile in Svizzera. Con oltre 20’000 contatti l’anno, gli esperti della più grande organizzazione per i disabili del nostro paese prestano consulenza, affiancano e sostengono le persone con handicap e i loro famigliari. La Pro Infirmis promuove l’aiuto all’autoaiuto, consentendo così una vita autonoma e autodeterminata nonostante la disabilità. Pro Infirmis è certificata ZEWO.

Zewo Logo

I buoni Cumulus donati alla Pro Infirmis vengono impiegati per aiutare bambini disabili

La nascita di un bambino affetto da disabilità può cambiare la vita di un’intera famiglia da un momento all’altro. Sorgono numerose domande: il nostro bambino può rimanere a casa con noi? Può andare a scuola? Ha bisogno di una sedia a rotelle? E come facciamo a pagare tutto ciò?

La Pro Infirmis è qui per questo. La più grande organizzazione per i disabili della Svizzera con le sue offerte sostiene genitori e parenti in modo che il loro bambino disabile possa crescere a casa con loro. La Pro Infirmis informa sulle prestazioni delle assicurazioni sociali e sovvenziona aiuti finanziari. L’organizzazione aiuta le famiglie interessate in modo diretto, veloce e semplice.

  • Consulenza per genitori e bambini: il primo punto di riferimento. Le questioni più urgenti vengono chiarite già all’ospedale.
  • Servizio di sostegno: assistenza nella vita quotidiana. Gli operatori del servizio di sostegno assistono le famiglie nel compito che le impegna 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno
  • Aiuti finanziari diretti: contributi privi di complicazioni per l’acquisto di mezzi ausiliari.
  • Consulenza sociale: coordinazione delle offerte e consulenza professionale.
Con gli elementi di comando e con la tastiera è possibile gestire la vetrina manualmente.

Per saperne di più