Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Protezione dei dati

Ciò che occorre sapere riguardo la protezione dei dati

Il programma Cumulus si impegna a osservare i seguenti principi:

  1. La protezione dei dati nel programma Cumulus è importante: i nostri clienti devono poter confidare nel fatto che trattiamo i loro dati con la massima cura e che rispettiamo la protezione dei dati sotto ogni aspetto.
     
  2. Con il sigillo di qualità per la protezione dei dati Good Privacy garantiamo che la protezione dei dati presso Cumulus è messa in pratica in modo affidabile e che viene continuamente sviluppata.
     
  3. Presso il programma Cumulus la protezione dei dati è considerata una delle mansioni fondamentali dell’organo direttivo: i nostri collaboratori e quelli dei nostri partner sono sensibilizzati alla protezione dei dati e seguono regolarmente corsi di formazione sul tema.
     
  4. La qualità dei dati presso Cumulus deve soddisfare criteri molto severi. L’attualità e la correttezza dei dati vengono verificate regolarmente.
     
  5. Assicuriamo la trasparenza nei confronti della nostra clientela, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo dei dati.
     
  6. Informiamo attivamente l’opinione pubblica sul significato e la concretizzazione della protezione dei dati nel programma Cumulus.

 

Periodo di conservazione dei dati Cumulus relativi agli acquisti

I dati sugli acquisti dei membri Cumulus che presentano la loro carta durante gli acquisti vengono conservati per un massimo di 4 anni. 

È possibile consultare in qualsiasi momento i propri dati sugli acquisti su «La mia Migros».

 

Accesso ai propri dati

I membri Cumulus possono ottenere in qualsiasi momento l'accesso ai dati memorizzati e trattati che li riguardano. A tal fine si prega di inviare una richiesta d'accesso scritta unitamente alla copia della propria carta d'identità o passaporto all'Infoline Cumulus. L'apposito modulo per la richiesta è disponibile qui. Le informazioni saranno fornite solo al/alla titolare del conto.

 

Utilizzo dei dati

I membri Cumulus ricevono periodicamente offerte e informazioni da aziende della Comunità Migros, a meno che non si siano opposti a tale utilizzo al momento dell'iscrizione. Per non ricevere più offerte e informazioni è possibile modificare in qualsiasi momento questa impostazione direttamente su «La mia Migros».  oppure contattare al proposito l'Infoline Cumulus.

 

Il programma Cumulus è certificato Good Privacy

ll programma Cumulus è fiero di essere stato la prima organizzazione a ottenere nel 2002 il certificato di protezione dei dati Good Privacy. Si tratta di un marchio di qualità per il trattamento responsabile dei dati personali che attesta il rispetto dei requisiti legali in materia di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. Good Privacy contribuisce inoltre al miglioramento continuo della protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni.

Maggiori informazioni sul certificato Good Privacy (Good Priv@cy) sono disponibili sulla homepage del sito di SQS.

 

Cancellazione dei dati

I membri Cumulus possono ottenere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati memorizzati che li riguardano. Se non si desidera più partecipare al programma bonus Cumulus, è necessario inviare un ordine scritto corredato da una copia della carta d'identità o del passaporto. I dati personali saranno quindi cancellati. Il modulo di disdetta può essere richiesto all'Infoline Cumulus. Si prega di osservare che gli ordini di cancellazione possono essere presentati solo dal/dalla titolare del conto.

Per saperne di più