Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Altri fornitori di servizi

Dalla banca alla tipografia

Informati sugli altri quattro fornitori di servizi della Migros.

Gottlieb-Duttweiler-Institute

Gottlieb Duttweiler Institute

Il GDI è allo stesso tempo promotore, anfitrione ed editore.

Il Gottlieb Duttweiler Institute, GDI, è centro di ricerca e luogo d'incontro in uno. Nel 1962, poco prima della sua morte, Gottlieb Duttweiler pose la prima pietra dell'istituto didattico e di ricerca internazionale («Errichtung eines internationalen Lehr- und Forschungsinstituts») dando il via ad un'istituzione di ricerca libera che si occupa dell'interazione tra economia e società e dell'interscambio di pensiero e di esperianza.

L'idea di Gottlieb Duttweiler persiste: la curiosità per il futuro e la libertà di pensare in modo trasversale costituiscono ancora oggi la base delle attività del GDI. L'istituto osserva a livello mondiale lo sviluppo degli esseri umani, delle tecnologie e dei mercati deducendone megatendenze e tendenze controcorrente e mostrando le conseguenze per fornitori. L'essere umano è sempre al centro dell'attenzione.

Il GDI non solo ricerca le tendenze ma le rende accessibili a tutte le persone che prendono le decisioni. Le conferenze, i seminari e i workshop servono come piattaforma per comunicare nuove prospettive, discutere opinioni e per l'intercambio di esperienze. Il GDI cura inoltre l'edizione di numerose pubblicazioni: studi, la rivista rinomata «GDI Impuls», diverse newsletter e «Trendradare».

Anche se rinnovato e ingrandito globalmente, il GDI resta come luogo d'incontro in armonia con la sua storia e il suo ambiente circostante e se state progettando un brainstorming con il vostro reparto o un evento con clienti importanti che termina con una cena squisita, siate pur certi che, se svolto qui, il vostro evento rimarrà indimenticabile.

Migros Bank

Banca Migros

L’istituto finanziario della Migros

Prodotti utili e facili da capire a condizioni vantaggiose – è questo il principio adottato dalla Banca Migros per l'intera gamma dei suoi servizi. L'azienda si adopera affinché la sua clientela possa usufruire di allettanti interessi e una politica delle spese favorevole al cliente.

Una delle attività centrali della Banca Migros è rappresentata dal finanziamento di immobili. Oltre all'allettante offerta di ipoteche e una consulenza professionale sui finanziamenti, la Banca Migros offre interessanti soluzioni per l'apertura di conti nell'ambito pagamenti e risparmio nonché un moderno sistema di e-banking ed e-banking mobile. La Banca Migros è inoltre un partner affidabile e richiesto per la consulenza di investimento e l’amministrazione patrimoniale. Con l'allettante offerta di fondi, i consulenti rispondono miratamene alle esigenze dei loro clienti. Negli ultimi anni, è cresciuto continuamente anche il numero di clienti istituzionali.

Nel 1958, allora modesta banca di piccolissime dimensioni, la Banca Migros apriva i primi sportelli al terzo piano dell’edificio Migros alla Limmatplatz di Zurigo.

Con i suoi circa 830'000 clienti, la Banca Migros è oggi tra le principali banche in Svizzera.

Cassa pensioni Migros

Cassa Pensioni Migros

Le persone assicurate sanno sempre su quali prestazioni possono fare affidamento

La Cassa Pensioni Migros (CPM) conta più di 80'000 assicurati (assicurati attivi e titolari di rendita delle circa 40 imprese Migros). Si tratta di una cassa che funziona secondo il sistema del primato delle prestazioni – le prestazioni non vengono conteggiate in base ai contributi pagati (come avviene in una cassa basata sul sistema del primato dei contributi) – ma secondo una percentuale del reddito medio assicurato. Il vantaggio del sistema del primato delle prestazioni è che le persone assicurate sanno sempre su quali prestazioni (in percentuale del reddito medio assicurato) possono fare affidamento.

 

Le prestazioni della CPM

Prestazioni di vecchiaia

  • Pensioni di anzianità con eventuali rendite di vecchiaia per figli
  • Prestazioni di vecchiaia sotto forma di capitale
  • Prestazioni finanziarie transitorie volontarie
  • Pensioni sostitutive AVS Migros

Gli assicurati hanno diritto ad una prestazione di vecchiaia ordinaria dal primo giorno del mese successivo al compimento del 63° anno di età. Il pensionamento anticipato è possibile solo dal primo giorno del mese successivo al compimento del 58° anno di età. In questo caso, la pensione di anzianità viene conteggiata in base agli anni di assicurazione calcolabili fino al pensionamento anticipato e decurtata dello 0,15 percento per ogni mese pieno di pensionamento anticipato.

 

Prestazioni d’invalidità

Pensioni di invalidità con eventuali rendite per figli di invalidi

 

Prestazioni a favore dei superstiti

Pensioni vedovili o liquidazioni vedovili

  • Eventuali pensioni agli orfani
  • Prestazioni in caso di convivenza
  • Pensioni o liquidazioni per persone vicine
  • Capitale pagabile in caso di morte

 

Prestazioni d’uscita

Prestazioni nell’ambito della legge che promuove la costruzione di abitazioni di proprietà.

SQTS

Swiss Quality Testing Services

Il laboratorio della qualità nel settore Food e Non Food

Gli Swiss Quality Testing Services (SQTS) offrono una gamma completa di servizi che in pratica rispondono a tutte le problematiche riguardanti la sicurezza della qualità di un prodotto dalla sua nascita alla realizzazione concreta. Più di 80 esperti controllano la composizione, la genuinità e la condizione igienica degli alimenti e testano prodotti del fabbisogno quotidiano così come articoli per la casa, il giardino e il tempo libero.

 

I servizi offerti dagli SQTS

Generi alimentari

  • Analitica
  • Consulenza su questioni di igiene e sul diritto delle derrate alimentari
  • Dichiarazione
  • Audit e ispezioni
  • Prove d'imballaggio

 

Prodotti Non-Food

  • Controlli tecnici e chimici su beni di consumo e tessili
  • Valutazione delle etichette riportate sulle confezioni
  • Dichiarazioni e istruzioni sull’uso
  • Audit
  • Supporto nelle forniture di merci provenienti dall’Estremo Oriente

Gli SQTS vantano una pluriennale esperienza nell’analitica e nella valutazione di generi alimentari e prodotti Non Food. Le svariate richieste dei partner richiedono elevati standard qualitativi. La possibilità di soluzioni individuali, la rapidità nelle comunicazioni e il continuo ampliamento dei metodi di analisi consentono una consulenza di primissimo ordine. Gli esperti degli SQTS sono sempre disposti a mettere alla prova la loro competenza in diversi gruppi di lavoro di organi nazionali ed internazionali.

Per saperne di più