Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

Visione, missione & strategia

Clienti, collaboratori e l'intera collettività riconoscono nella Migros la prima impresa per l'impegno a favore del miglioramento della qualità della vita. La nostra visione: vivere meglio ogni giorno.

I prodotti di consumo e i servizi offerti dalla Migros coprono le necessità della vita quotidiana. L'offerta è rivolta a tutte le fasce della popolazione e alle loro specifiche esigenze in termini di qualità della vita.

La nostra strategia

La strategia delinea un quadro per l'orientamento dei settori di attività strategici del Gruppo Migros. Viene elaborata dalla Direzione generale su richiesta dell'Amministrazione della FCM e approvata da quest'ultima. Obiettivi, valori e principi di gestione sono vincolanti per l'intero Gruppo Migros.

Dal punto di vista imprenditoriale, i settori d'attività strategici e le unità operative della Migros agiscono con la massima indipendenza possibile. Vengono impartiti loro obiettivi e ruoli chiari e vengono sfruttate le potenziali sinergie.

L'attuazione di iniziative strategiche offre accesso a potenziali plusvalenze che possono essere concretizzate soltanto con uno sforzo comune e integrativo.

I nostri obiettivi

Ci impegniamo a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo alla nostra clientela.

  • In Svizzera, nel settore della vendita al dettaglio, vogliamo continuare a essere il leader indiscusso sul mercato. Negli altri settori di attività aspiriamo a un ruolo di punta nel rispettivo segmento di mercato.
  • Seguendo la tradizione di Gottlieb Duttweiler, ci impegniamo a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo alla nostra clientela. 
  • Nel settore della vendita al dettaglio affidata alle cooperative, per noi mantenere il controllo su buona parte della catena di creazione del valore aggiunto rappresenta un vantaggio. Per questo, all'interno del Gruppo non gestiamo soltanto imprese di vendita al dettaglio, ma anche aziende industriali e imprese logistiche.
  • Le nostre aziende industriali svolgono in questo contesto un duplice ruolo: da un lato sviluppano e producono marche proprie innovative di buona qualità svizzera a prezzi equi e dall'altro vendono a terzi in Svizzera e all'estero.
  • Grazie a una politica di approvvigionamento su scala internazionale, possiamo reperire prodotti a prezzi equi pur rispettando principi etici ed ecologici.
  • Puntiamo in modo mirato alla crescita all'estero, al fine di rafforzare anche i settori di attività esistenti e il Gruppo Migros.
  • Potenziando i modelli di business digitali (no-line) e trasformando il commercio tradizionale, desideriamo offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto migliore e ancora più completa.
  • Nel complesso, aspiriamo a una redditività duratura per il Gruppo Migros.

Le nostre promesse

Ai nostri
m19_an-unsere-kunden-315x315

clienti

La Migros è l'impresa svizzera che si prodiga con passione a favore della qualità della vita dei propri clienti.

Ai nostri
m19_an-unsere-mitarbeiter-315x315

collaboratori

Datore di lavoro esemplare, la Migros crea per i propri collaboratori le premesse che consentono l'instaurazione di un clima di lavoro motivante e orientato al merito, che attrae e mantiene al suo interno le forze migliori.

Ai
m19_an-unsere-genossenschafter-315x315

soci delle nostre cooperative

Ci impegniamo a creare valori che garantiscano a lungo termine la sopravvivenza e l'autonomia della Migros.

Ai nostri
m19_lieferanten-315x315

fornitori

In un contesto di libero mercato e di concorrenza basata sul merito, cerchiamo un approccio di collaborazione diretta con i nostri fornitori, miglioriamo costantemente prodotti e servizi, promuoviamo la salute e il benessere della popolazione e definiamo inoltre standard ecologici e sociali da applicare alle condizioni d'impiego e di produzione.

Alla
m19_an-die-gesellschaft-315x315

società

Promuoviamo la realizzazione libera e responsabile dell'essere umano. Il Percento culturale Migros consente ad ampie fasce della popolazione di accedere alla cultura e alla formazione e di prendere parte ai mutamenti culturali, sociali ed economici che investono la nostra società. Esercitiamo il nostro core business in modo socialmente compatibile e nel rispetto delle risorse.