16.11.2018 - Comunicati stampa L’Avvento alla Migros: donare un aiuto ai più bisognosi

Zurigo - Essere soli a casa, senza famiglia e senza amici: una situazione difficile da sostenere per molti, specialmente nel periodo natalizio. In questi momenti, i problemi personali o finanziari gravano ancora di più sulle spalle dei più bisognosi.

Fare del bene con il cioccolato

I clienti della Migros possono aiutare queste persone con una donazione. All’acquisto del cioccolato di Natale, il prezzo pagato (5, 10 o 15 franchi) viene direttamente e interamente devoluto a favore dei seguenti enti caritatevoli svizzeri: Caritas, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d’inverno. Queste organizzazioni hanno realizzato progetti sostenibili che, per esempio, forniscono vestiti alle persone bisognose, offrono consiglio ai giovani o sostengono i migranti nella ricerca di un’occupazione. Durante il periodo natalizio, la stampa Migros illustrerà regolarmente come tale sostegno viene effettivamente portato avanti. In aggiunta al prezzo d’acquisto, la Migros donerà un franco per ogni singola tavoletta venduta, contribuendo così ad aumentare sensibilmente l’importo raccolto.

Le pericolose avventure di Finn, il folletto della Migros

Finn, il folletto della Migros, è simbolo della solitudine, ma al contempo del sostegno alle persone che ne soffrono, e per l’occasione fa il suo ritorno con una storia davvero commovente. Dopo aver conquistato il cuore di tutti lo scorso anno (con oltre 20 milioni di visualizzazioni online in tutto il mondo), quest’anno il folletto si avventura fuori dalla cassa Migros e parte per un viaggio irto di pericoli per festeggiare il Natale con i folletti che più gli stanno a cuore.

Quest’anno i fan di Finn hanno una ragione in più per festeggiare: dal 27.11 al 24.12 nei supermercati Migros o su LeShop.ch i clienti ricevono un bollino ogni 20 franchi spesi (al massimo 15 bollini per acquisto).

Chi completa la cartolina di raccolta con 20 bollini può scambiarla con un folletto di peluche gratuito fino al 31.12 (offerta valida fino a esaurimento dello stock). Tutti i dettagli sulla promozione sono disponibili su migros.ch/folletti.

La Migros ringrazia sin d’ora per le donazioni e augura a tutti un Natale sereno e molta gioia con Finn e gli altri folletti Migros.