Navigazione

Migros. M per il Meglio.

23.08.2017 - Comunicati stampa La Migros, sponsor principale dell’ESAF, la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri, che nel 2019 si terrà a Zugo

Zurigo - Tradizione e costumi, rispetto e correttezza: ecco i valori che stanno ugualmente a cuore alla lotta svizzera e alla Migros. Per questo la Migros sostiene la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri del 2019 a Zugo. Già da molto tempo la Migros si impegna anche per le feste regionali di lotta svizzera e per i vivai di questo sport.

La Migros e la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri hanno intrecciato un lungo e proficuo sodalizio. Dopo le ESAF di Aarau (2007), di Frauenfeld (2010), Burgdorf (2013) e di Estavayer (2016), con quella di Zugo del 2019 saranno già cinque le ESAF consecutivamente sostenute dalla Migros. «La Migros cura e incentiva i medesimi valori propugnati dalla lotta svizzera, motivo per cui questo sodalizio è particolarmente felice ed efficace. Non possiamo che rallegrarci del suo grande e competente sostegno», afferma Heinz Tännler, Presidente del Comitato organizzatore dell’ESAF del 2019 a Zugo. Felix Meyer, Direttore della Cooperativa Migros Lucerna, si dice altrettanto soddisfatto: «Con il suo ruolo di sponsor principale dell’ESAF del 2019 a Zugo, la Migros rafforza il proprio pluriennale impegno per la lotta svizzera. Siamo felici di esserci, quando tra due anni nella Svizzera centrale si terrà la più grande festa sportiva del Paese.»

La Migros: un impegno a tutto campo per la lotta svizzera

Oltre che nella sponsorizzazione di altri grandi eventi come la Festa di lotta di Unspunnen del 2017 o di feste di montagna di lotta svizzera come quella del Rigi, del Weissenstein o dello Schwägalp, la Migros profonde il proprio impegno in numerose feste regionali di lotta svizzera e nei tanti tornei delle diverse associazioni. In quanto partner ufficiale delle nuove generazioni di lottatori dell'Associazione federale di lotta svizzera (ESV), la Migros sostiene inoltre le giornate di prova della lotta del 2 settembre 2017. Le giornate di prova si tengono ogni anno in oltre 100 club di lotta di tutta la Svizzera.