20.03.2018 - Comunicati stampa Giornata delle allergie: 185 prodotti certificati aha! per i clienti Migros

Zurigo - Migros lavora da più di 10 anni con aha! Centro Allergie Svizzera. Da allora la Migros ha sviluppato prodotti gustosi e di alta qualità per persone che soffrono di allergie o intolleranze alimentari. I prodotti sono raccommandati da aha! Centro Allergie Svizzera. Al momento l’assortimento di prodotti con il marchio di qualità aha! comprende 185 articoli. Il 22 marzo in Svizzera si tiene la decima Giornata nazionale delle allergie.

Per Migros è importante che le persone con esigenze alimentari speciali possano trovare nelle sue filiali prodotti gustosi e a buon prezzo. Affinché questi articoli vengano subito riconosciuti, essi portano il sigillo aha!. L'assortimento viene regolarmente arricchito da novità per offrire ai clienti tutta la varietà di cui necessitano. Al momento sono di grande attualità le diverse specialità pasquali (uova di cioccolato, biscotti e coniglietti) e la nuova alternativa allo yogurt da poco lanciata sul mercato: gli yogurt di latte di cocco Coyog.

Dei 185 prodotti certificati a disposizione, 135 non contengono lattosio e 76 sono senza glutine. A ciò si aggiungono 68 prodotti senza frumento e 47 senza latte (molti prodotti sono privi di più di un allergene). Circa il 60% dell'assortimento viene prodotto dalle industrie Migros. Jowa gestisce una fabbrica a Huttwil che produce esclusivamente paste e pani senza glutine. Migros vende inoltre tanti articoli di marca privi di glutine o lattosio.

Che i clienti Migros si interessino fortemente delle tematiche legate alle allergie e alle intolleranze lo dimostrano le statistiche del servizio clienti M-Infoline: negli ultimi 10 anni sono state esaudite più di 6200 richieste di questo tipo. Chi soffre di intolleranze o allergie apprezza infine i fogli informativi, le liste dei prodotti e le novità legate al marchio aha! che Migros pubblica regolarmente su iMpuls, la piattaforma dedicata alla salute. migros-iMpuls-aha!

La fondazione aha! Centro Allergie Svizzera stima che nel nostro paese vi siano circa 2 milioni di persone toccate da allergie o intolleranze. La maggior parte delle persone soffre di intolleranza al lattosio.

L’iniziativa per la salute Migros

La Migros promuove la salute delle persone in Svizzera: l’iniziativa in favore della salute iMpuls fornisce un contributo importante per uno stile di vita sano con consigli stimolanti e offerte variegate. Fra questi vi sono ad esempio i Fitnesspark e le Scuole Club, il marchio aha! per persone allergiche, gli articoli sportivi di SportXX, la più vasta offerta di frutta e verdura della Svizzera, i centri sanitari Medbase nonché la piattaforma online con tool, programmi e contenuti utili per la promozione della salute personale. Maggiori informazioni su migros-impuls.ch.