Navigazione

Migros. M per il Meglio.

24.03.2018 - Comunicati stampa Roelof Joosten entra nell’Amministrazione FCM

Zurigo - L’Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) ha eletto Roelof Joosten nuovo membro dell’Amministrazione della FCM.

In occasione dell’assemblea di sabato 24 marzo 2018, i 110 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno eletto Roelof Joosten nuovo membro dell’Amministrazione della FCM. Prenderà il posto di Heinz Winzeler, che dopo 15 anni lascerà la sua carica in seno all’Amministrazione FCM. La modifica all’interno dell’Amministrazione FCM sarà effettiva con decorrenza dal 1° luglio 2018 e per tutta la durata restante della carica, ovvero fino alla fine di giugno 2020.

L’olandese Roelof Joosten ha alle spalle una pluriennale esperienza internazionale nel settore dei generi alimentari. È stato recentemente CEO presso Royal FrieslandCampina (NL), un’azienda produttrice di latticini organizzata come cooperativa, con un fatturato di 12 miliardi di euro e oltre 23’000 collaboratori. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni presso aziende di spessore internazionale, tra cui società del gruppo Unilever per molti anni.

«Roelof Joosten è un profondo conoscitore del settore dei generi alimentari a livello internazionale. È stato CEO di una cooperativa strutturata e concepita in maniera analoga alla Migros.  Di sicuro l’Amministrazione FCM trarrà notevole beneficio dal suo enorme bagaglio di competenze tecniche e dalla sua esperienza», afferma Andrea Broggini, Presidente dell’Amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros.

In occasione della medesima seduta, l’Assemblea dei delegati ha approvato il rapporto d'esercizio e il conto annuali per il 2017 della FCM, riconfermando PricewaterhouseCoopers quale società di revisione per un altro biennio.