Navigazione

Migros. M per il Meglio.

30.11.2018 - Comunicati stampa Matthias Wunderlin è il nuovo responsabile del dipartimento Marketing

Zurigo - L’amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha nominato Matthias Wunderlin nuovo responsabile del dipartimento Marketing. Il 1° gennaio 2019 succederà quindi a Hansueli Siber nella Direzione generale della FCM. Matthias Wunderlin è attualmente responsabile della direzione Commercio digitale nella FCM.

Dal 2007 al 2003 Matthias Wunderlin (45) ha gestito con successo il mobilificio Migros Micasa e da ottobre del 2012 anche il negozio specializzato Do It & Garden durante un anno. Dal 2013 al 2016 l’economista ha poi acquisito un’esperienza internazionale come responsabile delle vendite presso Charles Vögele. Dal 2016 fino alla metà del 2018, in qualità di responsabile delle vendite e membro della direzione di Scott Sports, ha gestito tra l’altro il rollout della vendita diretta via e-commerce nonché la distribuzione di tutte le marche del Gruppo Scott in ben 84 mercati.

Matthias Wunderlin è di nuovo entrato a far parte della Migros da ottobre del 2018. Attualmente è responsabile della direzione Commercio digitale nella Federazione delle cooperative Migros. L’amministrazione della FCM lo ha ora nominato nuovo responsabile del dipartimento Marketing e membro della Direzione generale. Il 1° gennaio 2019 assumerà i compiti dell’uscente Hansueli Siber.

«Sono lieto che la direzione abbia potuto identificare internamente un competente successore», dichiara Fabrice Zumbrunnen, presidente della Direzione generale della FCM. «Con la sua esperienza nazionale e internazionale nonché la sua personalità e la sua iniziativa, Matthias Wunderli completa in modo ideale la Direzione generale. È dotato delle giuste competenze per affrontare come responsabile del Marketing le sfide attuali e future della Migros, con una particolare attenzione al cliente.» In occasione della riunione dell’amministrazione, Fabrice Zumbrunnen ha inoltre voluto ringraziare espressamente Hansueli Siber per il suo prezioso e notevole impegno negli ultimi quattro anni. Hansueli Siber garantirà sino a fine aprile 2019 un accurato passaggio del testimone e seguirà inoltre singoli progetti.