10.09.2018 - Comunicati stampa Migros e Shell (Switzerland) AG prolungano la loro partnership: Assortimento migrolino in oltre 120 stazioni di servizio Shell

Zurigo - Migrol e migrolino nonché Shell prolungano la loro partnership di lunga durata nel settore del retail e del carburante. I clienti degli shop migrolino hanno a disposizione in oltre 120 stazioni di servizio Shell un ampio assortimento di prodotti freschi, prodotti di marca e Migros. I clienti con una carta di rifornimento Migrol hanno la possibilità di fare rifornimento e gli acquisti in tutte le stazioni di servizio Shell con migrolino senza contanti.

Da sinistra a destra: Roger Meier, migrolino, Daniel Hofer, CEO Migrol, Beat Zahnd, Leiter Departement Handel MGB, Markus Laenzlinger, CEO migrolino, Jan Toschka, Shell, General Manager Retail Dach, Lorenz Burkart, Country Chair Shell in Switzerland, Julian Weber, Shell, National Retail Manager

Shell gestisce in data odierna 62 stazioni proprie di shop Convenience con la strategia e l’assortimento di migrolino. Migrol AG possiede 61 ulteriori stazioni di servizio Shell con migrolino. Migrolino e Migrol hanno ora concordato di continuare la propria collaborazione di lunga durata. Rinnovano l’accordo in via d’estinzione dell’anno 2008 per ulteriori dodici anni. Quindi, anche in futuro, oltre 120 stazioni di servizio Shell e Migrol avranno a disposizione i carburanti Shell e lo shop migrolino aggregato. Sono previste anche singole nuove aperture. Gli shop migrolino esistenti da Shell saranno modernizzati e in parte ampliati. In futuro, offriranno l’intero assortimento di migrolino.

La partnership offre vantaggi per migrolino e i suoi clienti: «I nostri clienti potranno approfittare nelle stazioni di servizio Shell in futuro di un’offerta ancora più ampia. Ci sarà a disposizione una maggiore quantità di prodotti freschi, articoli di marca conosciuti e, ovviamente, i tanto apprezzati assortimenti Migros. Inoltre, a causa delle condizioni quadro ottimali, sono possibili in parte prezzi più vantaggiosi rispetto al passato», comunica Markus Laenzlinger, responsabile aziendale migrolino.

Anche i clienti Migrol con carta di rifornimento possono approfittare: «Con la Migrolcard è possibile fare comodamente gli acquisti e pagare senza contanti in tutte le stazioni di servizio Shell con migrolino», afferma Daniel Hofer, responsabile aziendale Migrol. «La vasta accettazione delle carte rappresenta già oggi un valore aggiunto molto apprezzato per i nostri clienti commerciali e privati. Hanno a disposizione a livello nazionale una rete di all’incirca 370 stazioni di servizio Migrol e Shell.» Beat Zahnd, membro della direzione generale della Federazione delle cooperative (FCM) e responsabile del dipartimento commercio, è lieto della collaborazione di lunga durata: «La cooperazione rappresenta una buona base per sviluppare ulteriormente gli affari retail di migrolino nelle stazioni di servizio. In qualità di partner di lunga durata Shell avvicinerà l’assortimento di migrolino ulteriormente ai clienti amanti della mobilità che fanno i propri acquisti 365 giorni l’anno dalla mattina presto fino alla sera sera.»

Per Julian Weber, capo delle stazioni di servizio Shell in Svizzera, la prolunga della partnership con Migrol e migrolino rappresenta un’ulteriore pietra miliare: «Siamo lieti di essere affiancati anche in futuro da migrolino, un partner forte, che si è affermato perfettamente con il suo assortimento d’acquisto e che è molto apprezzato dai clienti. Intendiamo aumentare l’attrattività delle nostre stazioni. Perché la stazione di servizio rappresenta molto di più di un semplice fornitore di carburante. Risponde con gli shopattraenti sempre maggiormente alle esigenze quotidiane per l’approvvigionamento di base dei consumatori.»

«Già oggi, ogni secondo cliente non viene per fare rifornimento ma per fare la spesa nello shop. Sono fiero di corrispondere a questa tendenza con un’offerta attraente e un assortimento migrolino completo. Lorenz Burkart, countrychair della Shell in Svizzera afferma: in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti una pausa rifornimento molto piacevole ».

Migrol AG

La Migrol AG è un’impresa tradizionale svizzera della Federazione delle cooperative Migros. Migrol gestisce complessivamente 308 stazioni di servizio, di cui 62 sotto il marchio Shell (di cui una stazione automatica senza migrolino). A queste si aggiungono oltre 60 stazioni Car-Wash in tutta la Svizzera e officine di servizio per auto. Inoltre, Migrol fornisce olio per il riscaldamento, combustibili nonché sistemi energetici e di riscaldanti per clienti aziendali e privati. Nel 2017 Migrol ha registrato un fatturato di 1,41 miliardi di franchi, che rispetto all’anno precedente corrisponde a una crescita del 9.3%.
www.migrol.ch

Migrolino SA

La migrolino SA è una società affiliata della Federazione delle cooperative Migros. Gestisce in attualmente 311 sedi in Svizzera shop con un ampio mix di prodotti Convenience freschi, articoli di marca, prodotti Migros e diversi servizi. La migrolino SA gestisce i propri shop o con partner franchising come standalone o in stazioni di servizio assieme ai propri partner come Shell, Socar o Picadilly. Nel 2017 migrolino ha incrementato il suo fatturato dell’11.3%, pari a 480 milioni di franchi.
www.migrolino.ch/

Shell

Shell rappresenta con all’incirca 45’000 stazioni di servizio in oltre 70 paesi l’offerente più importante nel mercato retail. Shell è precursore nell’evoluzione di carburanti e lubrificanti innovativi ed è sinonimo di qualità in materia di efficacia, protezione del motore e performance. Shell comprende le esigenze degli automobilisti e sa quanto tempo della loro vita trascorrono in macchina. Shell intende rendere questi viaggi grandi e piccoli della vita semplici, piacevoli e rilassanti. In fin dei conti, non conta soltanto dove si è diretti, ma anche come. GO WELL.
www.shell.ch