30.11.2018 - Comunicati stampa Dalla A di anice alla Z di zenzero: con gli "Spice Sticks" firmati LeChef

Zurigo - Nelle cucine svizzere di solito le spezie vengono riposte a casaccio nell'armadietto. Di conseguenza, quando ne serve una si impiega parecchio tempo a trovarla. E una volta trovata ci si rende conto che è scaduta o comunque inutilizzabile.

• Le 12 spezie comprendono fra l'altro chiodi di garofano, curcuma e citronella
  • Gli stick di spezie consentono un facile dosaggio nella preparazione di ricette
  • Richiudibili, sono sufficienti per due o tre porzioni
  • Oltre ad evitare lo spreco alimentare sono anche salvaspazio

Per ovviare a questo inconveniente, la Migros lancia sul mercato svizzero delle spezie un'innovazione che risolve il problema: gli stick di spezie LeChef. La quantità contenuta è infatti calcolata esattamente per due o tre utilizzi. Gli stick di spezie sono maneggevoli, pratici da usare e richiudibili. Grazie al design compatto occupano inoltre poco spazio quando riposti nell'armadietto.

Gli stick di spezie intendono anche invogliare i cuochi a provare nuovi piatti. Ecco perché la maggior parte delle spezie è stagionale e/o esotica. Pertanto l'assortimento comprende spezie che i cuochi utilizzano soltanto in un certo periodo (per es. nel periodo natalizio) o di rado. In virtù della quantità contenuta, questi stick minimizzano inoltre il rischio che le spezie e scadano e debbano essere gettate.

Dodici spezie attendono sin d'ora gli appassionati di cucina negli scaffali delle spezie delle filiali Migros.

Ulteriore materiale fotografico è disponibile al seguente link: http://media.migros.ch/images/2018/Gewuerz_stick.jpg