Fare il pieno senza portafoglio da Migrol

Fare il pieno senza portafoglio da Migrol con l'app autoSense Fuel

L'impresa Migrol SA ha iniziato a introdurre l'app autoSense Fuel nelle sue oltre 300 stazioni di servizio. Con l'app autoSense Fuel gli automobilisti svizzeri possono ora pagare il pieno con lo smartphone in tutta comodità e sicurezza.

Con l'app autoSense Fuel fare il pieno è ancora più facile. L'app consente al cliente di gestire direttamente la stazione di servizio Migrol più vicina con lo smartphone, selezionando e attivando comodamente la pompa che desidera. Dopo aver effettuato il pieno, il pagamento avviene automaticamente con la carta di credito registrata o con la Migrolcard. Infine viene generato lo scontrino elettronico. Per rendere tutto ciò possibile, da gennaio 2019 le stazioni di servizio Migrol vengono poco a poco dotate dei sistemi necessari.

L'app autoSense Fuel è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store ed è disponibile in quattro lingue: italiano, francese, tedesco e inglese.

autoSense Fuel fornisce pure una chiara panoramica di tutte le transazioni di pagamento effettuate e registra il chilometraggio al momento del rifornimento tramite l'adattatore autoSense. L'adattatore è stato sviluppato da autoSense per rilevare i dati della vettura come il consumo di carburante e i chilometri percorsi e trasmetterli all'app. autoSense non è solo un assistente digitale, ma anche una piattaforma attraverso la quale imprese selezionate come Migrol offrono servizi utili.

L'app autoSense Fuel funziona con e senza adattatore ed è utilizzabile da subito in oltre 100 stazioni di servizio Migrol. Tutte le altre stazioni verranno attivate mano a mano.

«Realizziamo soluzioni per collegare in rete veicoli e stazioni di servizio soddisfacendo così i bisogni della nostra clientela. Insieme ad autoSense compiamo un passo avanti nel futuro della mobilità», afferma Simon Jossi, responsabile del settore Mobilità Migrol. Migrol è rimasta sin da subito colpita dalle funzionalità che il sistema trasparente di autoSense offre alle imprese partner per realizzare nuovi modelli commerciali digitali e nel contempo soddisfare le moderne esigenze degli utenti.

«Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti, in collaborazione con Migrol, un servizio innovativo e unico nel suo genere in Svizzera», dichiara soddisfatto Jaap Vossen, CEO autoSense.

Quali sono gli altri vantaggi dell'app?
Nell'app autoSense Fuel sono visibili tutte le stazioni di servizio Migrol con i prezzi attuali dei carburanti. Grazie a questa app non succederà più di fare il pieno di benzina anziché di diesel, con conseguenti costi elevati di riparazione, perché la pompa prescelta eroga unicamente il prodotto attivato. Le singole transazioni di pagamento possono essere visualizzate in modo semplice e in qualsiasi momento.

L'app è utile anche per i clienti commerciali che utilizzano la Migrolcard: l'adattatore autoSense trasmette direttamente all'app il chilometraggio al momento del rifornimento. In questo modo è possibile calcolare con esattezza il consumo di carburante. La fatturazione avviene automaticamente, inclusa la generazione della ricevuta per le spese. L'onere amministrativo si riduce sensibilmente, mentre la sicurezza aumenta perché l'app consente di erogare solo il carburante giusto. Inoltre la funzione di gestione della flotta attraverso la piattaforma online offre una panoramica molto utile sullo stato effettivo di tutti i veicoli.

Quanto sono sicuri il rifornimento e il pagamento con l'app autoSense Fuel?
Per Migrol e autoSense la sicurezza viene al primo posto. I dati relativi al pagamento non sono accessibili né ad autoSense né a terzi. L'operazione di pagamento avviene tramite un partner di fatturazione certificato. Fatta eccezione per le ricevute di rifornimento visualizzabili nell'app, i dati di pagamento non vengono salvati né nell'app autoSense Fuel né sui server. I dati vengono trasmessi in forma criptata al partner di fatturazione certificato che, analogamente alla procedura per le comuni carte di pagamento, è l'unico a utilizzare i dati del conto a fini di fatturazione.

Informazioni sull'impresa Migrol SA

La Migrol SA fa parte del gruppo Migros e occupa un ruolo di primo piano nel mercato svizzero dei servizi energetici. Con le sue oltre 300 stazioni di servizio, è una delle più importanti società di gestione di pompe di benzina, negozi convenience, autolavaggi e officine in Svizzera. Il suo obiettivo è quello di offrire alla clientela la miglior assistenza possibile sviluppando nuovi prodotti e servizi.

Informazioni sull'impresa autoSense SA

autoSense è una start up di Swisscom SA e AMAG Group SA. L'impresa ha iniziato la sua attività con un team di 15 collaboratori e ha sede nel centro di Zurigo. Il suo scopo è quello di sviluppare e commercializzare servizi d'interconnessione intelligente di automobili. La piattaforma autoSense è aperta ai partner interessati. L'app viene costantemente ampliata con interessanti funzioni.

Foto: