Elsa rafforza la sua posizione nel settore dei prodo...

Elsa rafforza la sua posizione nel settore dei prodotti a base vegetale

Elsa, un'impresa di Industria Migros, rileva l'azienda olandese SoFine Foods. SoFine Foods produce articoli vegani, dalla scaloppina all'hamburger via via fino ai nuggets e ai piatti pronti. Con l'acquisto di SoFine, Elsa amplia ulteriormente la sua offerta di alternative alla carne e risponde così alla crescente richiesta di prodotti a base vegetale da parte dei consumatori.

Data
Formato
Comunicato stampa

SoFine Foods è un'affermata azienda specializzata nel settore dei prodotti a base vegetale apprezzati da vegani, vegetariani e flexitariani. Fondata nel 1963 come impresa produttrice di tofu, oggi è presente in tutta Europa con le sue alternative alla carne e al pesce e con i prodotti a base di tofu e di verdure delle marche SoFine e ProLa Terre. Da Migros diversi prodotti SoFine sono in vendita da quattro anni sotto la marca Cornatur.

Matthew Robin, direttore del Gruppo Elsa-Mifroma: «Il rilevamento di SoFine Foods sostiene Elsa e Migros nella loro aspirazione di essere un fornitore competente e rilevante di prodotti a base vegetale. Conformemente alla missione di Migros ‘vivere meglio ogni giorno’, desideriamo poter offrire alla clientela una maggiore scelta di stuzzicanti e gustose alternative alla carne e al pesce.»

Bart Merkus, direttore di SoFine Foods, aggiunge: «Già da diversi anni lavoriamo insieme a Elsa con grande successo. L'unione delle nostre aziende offre un'opportunità ideale per svilupparci ulteriormente nel crescente mercato internazionale dei prodotti vegetali e rendere accessibili nuovi canali di vendita.»

SoFine Foods ha sede nella provincia olandese di Limburgo e impiega circa 150 collaboratori, i quali continueranno a lavorare per SoFine Foods sotto la direzione di Bart Merkus, come finora. Le parti convengono di mantenere il riserbo sul prezzo d'acquisto.

Foto:
http://media.migros.ch/images/2019/SoFine.zip

Su Elsa

Elsa appartiene al Gruppo Elsa-Mifroma ed è un'impresa di Industria Migros. Elsa-Mifroma è leader di mercato in Svizzera per quanto concerne formaggi e latticini ed è un attore importante nel settore del formaggio a livello internazionale. Elsa offre alla propria clientela un assortimento assai vasto che conta oltre 500 prodotti: latte e creme di consumo, yogurt, bevande a base di yogurt, dessert, formaggio fresco e quark, ma anche una serie di altri alimenti. Nel settore dei prodotti vegetariani l'offerta comprende tofu e latticini.

Contatto

Download