Migros inserisce Lindt e Toblerone nel suo assortimento

Oltre all'amato cioccolato di Chocolat Frey, a partire dal 2021 Migros inserirà nel suo assortimento anche prodotti delle marche di lunga tradizione Lindt e Toblerone. Presto i clienti Migros avranno dunque a disposizione l'offerta di cioccolato più vasta e variegata della Svizzera.

A partire da aprile del prossimo anno, Migros inserirà nel suo assortimento anche prodotti delle due marche di cioccolato Lindt e Toblerone. Amplierà così la sua vasta offerta di cioccolato per i propri clienti con prodotti molto apprezzati. Grazie all'integrazione dell'assortimento, Migros sarà l'unico dettagliante nazionale a vendere prodotti Frey e Lindt, le due marche di cioccolato svizzero più amate. Gli articoli Lindt e Toblerone potranno essere acquistati in ogni filiale Migros in tutta la Svizzera.

L'elemento principale dell'assortimento continuerà a essere anche in futuro la marca propria Chocolat Frey, una tradizione per molti svizzeri e conosciuta anche all'estero. Inoltre, i prodotti Lindt e Toblerone andranno a integrare in maniera mirata l'offerta della Migros.

L'eccezionale quota a livello mondiale di marche proprie Migros continuerà a essere pari all'incirca al 75% anche dopo l'introduzione dei prodotti Lindt e Toblerone. Ulteriori dettagli sugli articoli Lindt e Toblerone, a breve disponibili presso Migros, saranno comunicati prima dell'inizio delle vendite nel mese di aprile 2021.

Lindt & Sprüngli

Lindt & Sprüngli festeggia nel 2020 il suo 175° anniversario. L'azienda, che vanta una lunga tradizione e affonda le sue radici a Zurigo, è nel frattempo diventata leader mondiale nel settore del cioccolato premium. Le varietà di cioccolato di qualità di Lindt & Sprüngli vengono oggi prodotte in 11 stabilimenti propri in Europa e negli Stati Uniti. Il cioccolato viene poi venduto in tutto il mondo da 28 affiliate e succursali, in circa 500 negozi a marchio proprio e mediante una rete di oltre 100 distributori indipendenti. Nel 2019 il Gruppo Lindt & Sprüngli, che conta più di 14'600 collaboratori, ha realizzato un fatturato di fr. 4,51 miliardi.

Toblerone

Il cioccolato tradizionale svizzero Toblerone si distingue dal 1908 per la sua iconica forma triangolare. La fabbrica di Berna è il suo unico stabilimento produttivo al mondo e Toblerone si aggiudica pertanto a pieno titolo il marchio «Swiss made». Il cioccolato Toblerone non viene gustato solo in Svizzera, ma anche in altri 120 Paesi circa di tutto il mondo, riforniti da Berna. La marca Toblerone appartiene oggi a Mondelēz International, le cui origini risalgono, tra l'altro, alla Svizzera: Philippe Suchard cominciò già nel 1825 a produrre cioccolato a Neuchâtel, mentre Jean Tobler aprì nel 1867 la sua «Confiserie Spéciale» a Berna.