Passaggio di consegne alla direzione dell'Istituto G...

Passaggio di consegne alla direzione dell'Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI)

Da inizio 2021 l'economista Lukas Jezler assume la direzione dell'Istituto Gottlieb Duttweiler, succedendo così a David Bosshart, che, come già comunicato, da aprile 2020 è stato investito della presidenza della Fondazione Gottlieb e Adele Duttweiler.

Data
Formato
Comunicato stampa

Lukas Jezler sarà il nuovo responsabile dell'Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) della Migros, succedendo così a David Bosshart, che ad aprile 2020 è stato investito della presidenza della Fondazione Gottlieb e Adele Duttweiler. David Bosshart manterrà la direzione operativa del GDI fino a fine 2020 e sosterrà Lukas Jezler nella fase di transizione nel corso del primo trimestre 2021. «Felice di proseguire la collaborazione con il GDI, auguro a Lukas Jezler molto successo e soddisfazione nel suo nuovo incarico», afferma il signor Bosshart.

Dopo gli studi in economia aziendale all'Università di Zurigo, Lukas Jezler (49) ha ricoperto per circa 20 anni numerose posizioni dirigenziali internazionali in Svizzera e Germania. Lavora presso il Gruppo Migros da quasi due anni, da ultimo nel ruolo di responsabile Sviluppo strategico e di responsabile della direzione Coordinamento Scuole Club/Centri per il tempo libero. In questo periodo si è occupato principalmente di temi e progetti strategici come la digitalizzazione dell'attività lavorativa, lo sviluppo di organizzazioni e del personale, la leadership nonché di iniziative nel settore della salute come lo sviluppo di MiSENSO, il nuovo negozio specializzato in acustica e ottica del Gruppo Migros. «Sono entusiasta della nuova sfida e non vedo l'ora di plasmare insieme al team dell'Istituto Gottlieb Duttweiler il futuro di questa importante organizzazione», dichiara Lukas Jezler.

Un tributo dettagliato agli oltre 20 anni di successi conseguiti da David Bosshart a capo dell'Istituto Gottlieb Duttweiler avrà luogo in occasione del passaggio di consegne nella primavera 2021.

Istituto Gottlieb Duttweiler

L'Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) è un think tank indipendente che affronta tematiche relative a economia, società e consumi oltre che una location per eventi di prim'ordine. L'istituto di ricerca sulle tendenze con sede a Rüschlikon nei pressi di Zurigo è la «fucina di idee» di più lunga tradizione in Svizzera. Secondo il mandato di Gottlieb Duttweiler, l'organizzazione senza scopo di lucro intende essere «luogo di conoscenza e incontro», con l'obiettivo di eseguire «ricerca scientifica in campo sociale ed economico». Come luogo di incontro, GDI accoglie alle sue conferenze pensatori leader e decision maker, insieme ai quali sviluppa idee all'avanguardia. L'istituto organizza anche eventi su temi attuali destinati al grande pubblico. Inoltre, GDI offre in affitto i propri locali e infrastrutture per eventi aziendali o privati.

Contatto

Download