L'assemblea dei delegati elegge Marianne Meyer-Mülle...

L'assemblea dei delegati elegge Marianne Meyer-Müller suo nuovo presidente

Sabato i delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) hanno eletto a Zurigo Marianne Meyer-Müller nuovo presidente dell'Assemblea dei delegati FCM. Marianne Meyer-Müller subentrerà il 1° luglio 2020 a Irmgard Flörchinger che ha presieduto l'Assemblea dei delegati ad interim.

Marianne Meyer-Müller succederà quindi a Ursula Nold che ha ricoperto la carica fino alla sua elezione di presidente del Consiglio d'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Il mandato inizierà il 1° luglio 2020 e durerà quattro anni.

Marianne Meyer-Müller (53) dispone di 16 anni di esperienza come membro del Consiglio della cooperativa Migros Aare e Migros Zurigo. Nel corso dei due mandati (di otto anni in tutto) è stata anche membro dell'Assemblea dei delegati FCM.

Marianne Meyer-Müller ringrazia i delegati di Migros per la fiducia accordatagli. «La Migros ha già intrapreso uno sviluppo orientato al futuro. Sono felice di poter fornire il mio contributo insieme alle mie colleghe e ai miei colleghi delle cooperative Mirgos regionali e di tutta la Svizzera», ha dichiarato Marianne Meyer-Müller.

Sull'Assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros

L'Assemblea dei delegati è l'organo principale della Federazione delle cooperative Migros ed è composta da 111 membri, di cui 100 sono delegati del Consiglio delle 10 cooperative regionali. Le 10 amministrazioni regionali inviano per ogni assemblea un delegato ad hoc. L'Assemblea dei delegati è diretta da un presidente indipendente che presiede anche l'ufficio dell'Assemblea dei delegati. L'Assemblea dei delegati è responsabile tra l'altro delle modifiche degli statuti FCM, dell'elezione e destituzione dei membri esterni dell'Amministrazione e del rispettivo presidente nonché per l'approvazione del rapporto annuale e del conto annuale della FCM.

Download: foto Marianne Meyer-Müller