Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

09.12.2020 - Comunicati stampa Migros e IP-SUISSE rafforzano ulteriormente la collaborazione

Zurigo - La Migros è da oltre 20 anni partner di IP-SUISSE ed è quindi stata la prima impresa svizzera di commercio al dettaglio a collaborare con il noto marchio di sostenibilità. Ora la Migros utilizzerà il marchio IP-SUISSE con la coccinella per prodotti quali, per esempio, carne o pane che contengono materie prime IP-SUISSE. La facile riconoscibilità del marchio aiuterà i clienti negli acquisti quotidiani. Questa riorganizzazione su tutto il territorio nazionale prenderà il via nel 2021.

La Migros è la principale acquirente in Svizzera di prodotti realizzati secondo lo standard IP-SUISSE. La stretta collaborazione riguarda, per esempio, generi alimentari quali carne, pane, farina, olio di colza o pasta. Con l'introduzione capillare del marchio della «coccinella» di IP-SUISSE al suo interno, la Migros lancia un chiaro segnale ai consumatori e ai produttori: «La Migros si prefigge di rafforzare ulteriormente la collaborazione con un'agricoltura svizzera sostenibile e di attuare dunque, anche in futuro, numerose iniziative a favore dell'ambiente e volte a migliorare la qualità di vita», afferma Lorence Weiss, responsabile Direzione Prodotti freschi della Federazione delle cooperative Migros.

La Migros, in collaborazione con IP-SUISSE, ha comunicato la conversione alla coltivazione dei cereali da pane completamente priva di pesticidi solo a metà giugno. E già oggi i cereali che la Migros trasforma in pane e prodotti da forno soddisfano gli standard IP-SUISSE. Con l'introduzione capillare i clienti della Migros devono poter contare ancor di più su standard di sostenibilità noti a tutti. La facile riconoscibilità del marchio li aiuterà negli acquisti quotidiani. «Gli agricoltori IP-SUISSE ringraziano la Migros per la pluriennale partnership. Siamo convinti che la visibilità ininterrotta del marchio IP-SUISSE, dal produttore sino al banco di vendita, permetterà di compiere un altro passo in avanti per un futuro comune di successo», dichiara Andreas Stalder, Presidente IP-SUISSE.

A breve termine, il marchio IP-SUISSE subentrerà su tutto il territorio nazionale al marchio TerraSuisse della Migros. Questa riorganizzazione riguarda ben 2000 prodotti, prenderà il via a inizio 2021 e durerà circa un anno.