Navigation

La clientela Migros sostiene le associazioni sportiv...

La clientela Migros sostiene le associazioni sportive dilettantistiche facendo acquisti

Migros ha in programma il prossimo anno una promozione inedita. Grazie a «Support your Sport», la prossima primavera la clientela potrà sostenere un'associazione sportiva dilettantistica a scelta. La promozione a favore delle associazioni comincia martedì 2 febbraio 2021 e dura fino al 12 aprile 2021. Migros invita le associazioni sportive dilettantistiche a iscriversi già adesso alla promozione.

Data
Formato
Comunicato stampa

Tanto impegno, tante emozioni: praticare sport in un'associazione giova molto non solo al mantenimento della forma fisica, ma anche allo sviluppo delle relazioni sociali. Ben un terzo della popolazione svizzera è iscritto a una delle circa 20'000 associazioni sportive. Le associazioni sportive dilettantistiche in Svizzera necessitano però anche di sostegno su base volontaria, sotto forma per esempio di aiuti materiali come maglie, di interventi infrastrutturali o di servizi come la ristorazione del team quando partecipa a tornei.

Migros intende fare la sua parte proprio con un sostegno volontario. La promozione «Support Your Sport» offre l'opportunità alle associazioni sportive dilettantistiche di raccogliere fondi per esaudire un loro desiderio, che viene definito preventivamente dalle associazioni stesse. Può trattarsi per esempio della ristrutturazione della sede del club o di una gita. I tre milioni di franchi a disposizione confluiranno proporzionalmente nelle casse delle associazioni sportive dilettantistiche aderenti.

Sostegno facendo acquisti alla Migros o via crowdfunding
Per tutta la durata della promozione, i clienti Migros e del negozio specializzato SportXX, ogni 20.– franchi spesi riceveranno un buono sport che potranno poi assegnare via app o sul web a un'associazione sportiva aderente a scelta. Più buoni sport otterrà un'associazione, maggiore sarà la sua quota ai contributi. Al termine della promozione, il fondo di tre milioni di franchi svizzeri a favore dello sport sarà ripartito fra tutte le associazioni aderenti in proporzione ai buoni assegnati.

È inoltre possibile sostenere l'associazione preferita con una donazione diretta tramite il sito web della campagna (migros.wemakeit.com).

Migros si è premurata, con l'integrazione di una clausola di equità, affinché siano ammesse alla promozione soltanto associazioni di grandezza analoga. A tal fine le associazioni aderenti vengono suddivise in tre categorie: piccola, media e grande.

Sono aperte le candidature
Migros invita le oltre 20'000 associazioni in Svizzera a iscriversi già adesso a «Support Your Sport»: su migros.wemakeit.com tutte le associazioni interessate possono registrarsi compilando l'apposito profilo e indicando il desiderio dell'associazione che vorrebbero realizzare grazie ai fondi ricevuti partecipando alla promozione. Le associazioni dilettantistiche svolgono un ruolo importante nella società svizzera. È dunque con vero piacere che nella primavera 2021 Migros farà la sua parte, insieme ai propri clienti, per sostenerle.

Link di approfondimento:
Migros Crowdfunding

Link all'intero materiale per i media:
Basket: Highland Bulls, Rollstuhl Club Züri Oberland
Rugby: GC Rugby Valkyries
Hockey su ghiaccio: EHC Dübendorf U11

Contatto

Download