Prevista la vendita della ditta Saviva

Il Gruppo Migros ha intenzione di vendere la società affiliata Saviva, operante in tutta la Svizzera nella fornitura all'ingrosso di servizi di ristorazione con i suoi settori di attività Food Services e Logistic Services. La vendita avviene a seguito dell'ulteriore focalizzazione dei settori commerciali strategici del Gruppo Migros su offerte vicine ai clienti.

Con la vendita dell'affiliata Saviva il Gruppo Migros mira a concentrare ulteriormente la propria strategia sulle attività principali del Gruppo. I mesi passati hanno confermato che il settore della ristorazione rimane estremamente problematico e impegnativo. Queste condizioni di mercato hanno rafforzato la decisione di Migros di avviare il processo di vendita di Saviva e di cedere l'impresa a nuovi proprietari nel settore delle forniture all'ingrosso di servizi di ristorazione. Si stanno vagliando varie opzioni e definendo i dettagli.

Solida posizione in un ambito commerciale impegnativo
Negli ultimi anni Migros ha sviluppato ulteriormente Saviva in condizioni di mercato impegnative, così che l'impresa è ora ben posizionata e preparata per il futuro. L'anno scorso alla sede centrale di Regensdorf si sono aggiunte più di dieci piattaforme logistiche regionali che permettono di rifornire entro 24 ore clienti in tutta la Svizzera. Saviva ha inoltre investito in un nuovo sistema di commercio digitale che verrà lanciato quest'anno.

Con la vendita pianificata di Saviva Migros prosegue la sua strategia già avviata. Investe maggiormente in offerte vicine ai clienti nell'ambito delle sue attività principali, nel segmento Convenience, in canali di distribuzione digitali e nel settore della salute. Migros fornirà ulteriori informazioni non appena si sarà potuto concludere il processo di vendita.

Sulla Saviva SA

La Saviva SA è un partner commerciale leader di mercato nelle forniture all'ingrosso per gli esercizi di ristorazione, gli alberghi, il settore della sanità e il commercio in Svizzera. I settori di attività della Saviva Sa comprendono la ristorazione professionale fuori casa (Food Services) e soluzioni modulari di logistica (Logistic Services). Ogni giorno in tutta la Svizzera vengono riforniti da Saviva ristoranti, alberghi, ospedali e case di riposo con un ampio assortimento di articoli e prodotti a qualsiasi temperatura.