Migros e CAS (Club Alpino Svizzero) si legano in una...

Migros e CAS (Club Alpino Svizzero) si legano in una duratura cordata

Migros vuole offrirsi al vasto pubblico come partner di riferimento per l'organizzazione delle attività ricreative in montagna. Per questo Migros e SportXX nei prossimi quattro anni sosterranno il Club Alpino Svizzero (CAS).

Vivere la natura e trovarvi ristoro sono esigenze che sentono in moltissimi. Per questo nei prossimi quattro anni Migros sosterrà il CAS. «Migros, SportXX e CAS sono legati dall'amore per la Svizzera e per le sue meravigliose montagne», afferma Matthias Wunderlin, responsabile Dipartimento Marketing della Federazione delle cooperative Migros. «Io stesso vado regolarmente in montagna e anche a livello personale apprezzo molto il CAS e la sua offerta.»

Valori comuni
Il CAS promuove la pratica responsabile degli sport di montagna attraverso una formazione e una divulgazione specifiche e si impegna in diverse discipline sportive. Sostiene sia le nuove leve che alpinisti e atleti di punta, promuove competizioni e profonde il proprio impegno nel soccorso alpino. Inoltre gestisce e mantiene 153 rifugi CAS come importante infrastruttura per chi va in montagna e come eccezionale offerta nel turismo alpino. La presidentessa del CAS, Françoise Jaquet, sottolinea: «Con Migros avremo al nostro fianco per i prossimi quattro anni un partner forte. Anche per il CAS sostenibilità e attaccamento alla propria tradizione sono molto importanti. Sono valori che condividiamo con Migros. Siamo molto lieti di essere in cordata con lei».

Promuovere bambini e giovani
Di questo partenariato approfitta anche l'arrampicata. L'anno prossimo questa disciplina sempre più amata diverrà finalmente olimpica. SportXX la vuole sostenere e in particolare promuoverne la pratica nei bambini e nei giovani. «Il partenariato con il CAS è un'affinità elettiva», dice Patrik Pörtig, CEO di Migros Fachmarkt AG, alla quale appartiene SportXX. «Con grande attenzione alla sicurezza e alla salute e con una buona attrezzatura: è così che Migros, SportXX e CAS accompagnano il vasto pubblico nella natura».

Migros e CAS possono guardare anche alle esperienze condivise in passato. Con il sostegno di adesso Migros si riaggancia all'impegno prestato in precedenza: Migros era già stata partner del CAS tra il 2012 e il 2014 come pure in occasione delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario del club

Link importanti