Novità mondiale: alternativa alle uova a base vegeta...

Novità mondiale: alternativa alle uova a base vegetale sugli scaffali Migros

Migros presenta la prima alternativa vegetale alle uova sode al mondo: V-Love The Boiled. Questa novità sensazionale è stata sviluppata dall'industria Migros ed è prodot-ta in Svizzera. L'annosa questione se sia nato prima l'uovo o la gallina è così risolta: per quanto riguarda V-Love The Boiled la gallina non serve proprio.

Formato
Comunicato stampa

Nel corso del mese di novembre 2021 alcune filiali Migros selezionate delle cooperative di Zu-rigo, Basilea, Lucerna e Ginevra hanno integrato nel loro assortimento le prime uova sode ve-gane al mondo quale alternativa alle uova di gallina. Questa novità mondiale a base vegetale è stata sviluppata dopo anni di ricerca da un team di Migros Industrie. È l'affiliata Migros ELSA a produrre The Boiled. «Siamo molto felici di poter proporre alla nostra clientela "V-Love The Boiled", la vera alternativa alle uova sode», afferma Lucie Kendall, artefice della novità mondi-ale vegetale presso ELSA.

Meglio un uovo oggi...
L'alternativa alle uova è prodotta con proteine di soia ed è composta da due masse diverse. Durante la produzione l'involucro bianco esterno viene riempito con il sostituto vegetale del «tuorlo». Questo procedimento rende V-Love The Boiled identiche alle normali uova sode. Le uova vegetali possono così essere tagliate e preparate allo stesso modo. Le uova V-Love The Boiled saranno vendute in confezione da 4 pezzi al prezzo di fr. 4.40. La disponibilità di questo prodotto sarà visibile come per tutti gli altri articoli Migros su prodotti.migros.ch. Attenzione: inizialmente l'offerta sarà limitata.

Una marca giovane molto amata
V-Love è la marca per prodotti vegani e vegetariani Migros lanciata nel 2020. Tutti i prodotti sono certificati con il marchio V riconosciuto a livello internazionale e protetto, utilizzato per contrassegnare i prodotti vegetariani e vegani. L'assortimento comprende già più di 100 articoli, di cui oltre il 90% vegano. V-Love The Boiled è la seconda novità mondiale sviluppata e prodot-ta da Migros in Svizzera. Nel 2020 il dettagliante Migros aveva lanciato la prima alternativa allo yogurt al mondo a base di ceci. E anche il futuro appare roseo: l'assortimento infatti viene costantemente ampliato.

Il materiale fotografico può essere scaricato qui e il video qui.
Qui si trova la scheda ricetta.

Aggiornato al 6 dicembre 2021