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Migros. M per il Meglio.

09.07.2018 - Novità sui prodotti Da un post-it agli scaffali Migros: ecco com’è nato il sandwich Blévita alla caprese

Zurigo - Un anno fa, al Paléo Festival di Nyon, Migros era alla ricerca di idee per un nuovo sandwich Blévita. Ne ha raccolte ben 1200. L’idea vincente, il Blévita alla caprese con ripieno pomodoro-mozzarella, è sin da ora in vendita nei negozi.

«La Migros è della gente.» Non sono solo parole. Da Migros lo slogan diventa realtà. Lo dimostra il numero di prodotti nati dai crowdsourcing che promuove. Ne sono un esempio il dentifricio al mojito e la salsa allo yogurt e alla menta M-Classic, ideale per la stagione delle grigliate. Che la gente abbia il potere di decidere lo dimostra anche l’esempio più recente, l’ideazione del nuovo sandwich Blévita alla caprese, le cui origini risalgono al Paléo Festival 2017.

Al Paléo Festival, cui partecipava con uno stand nel ruolo di sponsor principale, Migros ha condotto un’azione di crowdsourcing. Lo svolgimento è stato quello classico: i visitatori hanno scritto il gusto da loro proposto per il nuovo sandwich Blévita su un post-it e poi lo hanno affisso in una bacheca. Una delle idee suggerite dai partecipanti, tra cui anche Orlane Perey (35, ritratta nella foto), è stata quella del ripieno pomodoro-mozzarella.

Votazioni record su Migipedia
Scegliendo tra tutte le idee pervenute, alla fine del 2017 Migros ha individuato tre ripieni che ha poi messo in competizione tra loro sulla sua community website Migipedia. Oltre alla caprese, è stato proposto il ripieno al formaggio con pezzettini di albicocca e quello al mango-frutto della passione.

La partecipazione della gente è stata straordinaria. Abbiamo ricevuto ben 25’230 voti: un vero record per Migipedia, un numero di partecipanti senza precedenti per il lancio di un prodotto Migros. Con una netta maggioranza del 62% di tutti i voti pervenuti, il sandwich Blévita alla caprese si è affermato come idea vincente.

Quattro mesi di assiduo lavoro
Sulla base del risultato della votazione, l’industria Migros Midor, che nel suo stabilimento di Meilen produce mezzo miliardo di cracker Blévita all’anno, si è messa all’opera per sviluppare la ricetta del sandwich alla caprese. Per realizzare la ricetta ideale ci sono voluti ben quattro mesi. «La combinazione di cracker alla spelta e ripieno cremoso al pomodoro-mozzarella è straordinaria, soprattutto d’estate. In considerazione dell’eccezionale partecipazione della gente alla votazione su Migipedia, siamo convinti che il nuovo sandwich Blévita troverà un riscontro favorevole», dichiara Johanna Lackhoff, responsabile marketing per Blévita da Midor.

Il sandwich è disponibile sin da ora nei negozi Migros ed entrerà a far parte dell’assortimento fisso. Ora, il sandwich sarà offerto ai visitatori del Paléo Festival di quest’anno: proprio lo stesso luogo in cui, un anno fa, l’idea è stata concepita.