29.01.2019 - Novità sui prodotti CANDIDA in edizione limitata rétro: il dentifricio svizzero più amato compie 70 anni

Zurigo - Per il settantesimo anniversario della marca di dentifricio più venduta* della Svizzera, Migros lancia il classico Candida Classic Mint in edizione speciale. Questo dentifricio nel tubetto metallizzato dallo stile rétro è disponibile da subito in edizione limitata nelle maggiori filiali Migros.

Già i Romani si lavavano i denti: utilizzavano materiali polverizzati ricavati da ossa, corni o conchiglie che arricchivano con mirra. Nel XIX secolo queste polveri venivano pressate in blocchi di detergenti dentali aggiungendovi del sapone. Quando negli Stati Uniti si ampliò la formula con l'aggiunta di glicerina nacque la prima pasta dentifricia, che veniva venduta in tubetti metallici: la pietra di fondazione del nostro dentifricio era così posata. Tra fine '800 e inizio '900, all'affermarsi della la teoria per cui la flora batterica del cavo orale causa la carie, si susseguirono i tentativi di aggiungere alle creme dentifricie un elemento per la profilassi della carie, il fluoro.

Fu soprattutto la scarsa e cattiva igiene orale del dopoguerra che indusse Migros a introdurre nell'assortimento un proprio dentifricio al fluoruro per la profilassi della carie. Era la nascita di Candida, che sarebbe diventato il dentifricio più venduto* della Svizzera.

A svilupparlo fu il Gruppo Mibelle, un'impresa dell'Industria Migros. Assieme alle saponette, il dentifricio Candida figura tra i primissimi prodotti dell'azienda. La formula di Candida Peppermint e di Candida Fresh Gel, tra i classici più venduti, poggia da decenni sulla stessa composizione di base ma, naturalmente, viene di continuo aggiornata sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Anche il loro aroma è oggi un po' più fresco. Ma un dentifricio non deve necessariamente sapere solo di menta. È una considerazione che da decenni Candida sa ben cogliere, lanciando regolarmente edizioni limitate
dai gusti innovativi.

Oggi Candida offre un'ampia gamma di prodotti per quasi tutti gli aspetti dell'igiene orale, come denti e gengive sensibili, tartaro, erosione dello smalto o alito cattivo. Grazie alla pluridecennale collaborazione con prestigiosi istituti e università e al grande bagaglio di esperienze dei ricercatori e degli sviluppatori di Candida, le formule restano sempre al passo con le più recenti conquiste della scienza.

Il dentifricio dell'anniversario di Candida nel classico look rétro fa rivivere settant'anni di igiene orale. Il suo delicato gusto di menta è ancora oggi garanzia di freschezza e dona una piacevolissima sensazione di pulito in bocca. La nuova formula blocca lo sviluppo della carie, riduce il riformarsi della placca, rafforza le gengive e favorisce la rimineralizzazione dello smalto. Inoltre aiuta a prevenire la formazione di nuovo tartaro. (Efficacia confermata da test clinici. Contiene fluoruro di sodio. Non indicato per bambini
al di sotto dei 6 anni.)

Tubetto da 75 ml, fr. 3.30

* Fonte: Nielsen Detailhandelspanel, Detailhandel DH CH, Migros-Warenstruktur, Menge in Liter, Periode 12 Monate bis Okt. 2018, "Pannello del commercio al dettaglio Nielsen, Commercio al dettaglio DH CH, struttura merce Migros, quantità in litri, periodo di 12 mesi fino a ott. 2018")