10.11.2017 - Richiami di prodotti Richiamo: Milette trillino di legno con pirata, pellicano, barca e pesce

Zurigo - Per motivi di sicurezza la Migros richiama il Milette trillino di legno con pirata, pellicano, barca e pesce. Alcune componenti del sonaglino non sono stabili e possono staccarsi. Sussiste dunque il pericolo che queste parti piccole possano venire ingoiate.

La Migros richiama il seguente prodotto, in vendita da 1. Gennaio 2017:

Milette trillino con pirata, pellicano, barca e pesce, n. d’art. 7471.050, prezzo di vendita fr. 8.90.

Il prodotto non corrisponde alle disposizioni di legge in applicazione della norma europea EN 71-1. Alcune componenti del sonaglino non sono stabili e possono staccarsi. Se ingoiate, le piccole parti possono costituire per i bambini un pericolo di soffocamento. La Migros invita i clienti a non usare più il sonaglino in questione.

Naturalmente i clienti possono riportare il sonaglino nelle filiali Migros ottenendo il rimborso del prezzo di vendita. Tutti gli altri Milette trillino di legno non presentano alcun problema e possono essere utilizzati senza pericolo.