22.05.2018 - Richiami di prodotti La Migros richiama il filetto dorsale di salmone "Norway“

Zurigo - Nel quadro di un controllo interno la Migros ha notato che su un articolo a base di salmone è stata apposta una data di vendita e di scadenza errata. Una partita del filetto dorsale di salmone "Norway" reca date di vendita e scadenza più lunghe di un mese. Questo prodotto si conserva fino al 23 maggio 2018 e non fino al 23 giugno 2018 come indicato sulla data stampata. Per questa ragione la Migros ha deciso di richiamarlo.

La data errata interessa il seguente articolo:

Nome: filetto dorsale di salmone "Norway"
Da vendere entro il: 21.6.18
Da consumare entro il: 23.6.18
Numero di articolo: 2513.641.000.00
Numero di lotto: L-15170025200155

Il prodotto con i dati di cui sopra reca una data di vendita e di scadenza errata. Invece di "Da vendere entro il“ 21.5.18, sul prodotto figura la data 21.6.18 e invece di "Da consumare entro il" 23.5.18, figura la data 23.6.18.

Per i clienti che hanno già consumato il prodotto in questione prima del 23.5.18 non sussiste alcun rischio di salute. Consumando invece il prodotto dopo il 23.5.18 non è possibile escludere un eventuale pericolo per la salute.

Questo richiamo di prodotto non riguarda un difetto qualitativo. Si tratta in questo caso di un'etichettatura sbagliata della data di vendita e di scadenza.

I clienti che hanno in casa questo articolo possono riportarlo nella loro filiale Migros e ricevere il rimborso del prezzo di vendita pagato.

È possibile scaricare una foto stampabile del prodotto a questo link: http://media.migros.ch/images/2018/rauchlachs-rueckenfilet.jpg