Navigazione

Migros. M per il Meglio.

05.04.2018 - Richiami di prodotti Migros richiama gli spaghettini integrali bio

Zurigo - Nell’ambito di una verifica interna, Migros ha notato che la confezione degli spaghettini integrali bio contiene un prodotto errato, ovvero gli spaghetti bio (all’uovo). Sulla confezione è assente l’avvertenza riguardante l’ingrediente «uovo intero», fondamentale per i soggetti allergici. Siccome il consumo di questi spaghetti comporta un rischio per la salute nei soggetti allergici all’uovo di gallina, Migros richiama il prodotto.

Nella confezione degli spaghettini integrali bio con M-Data «da consumare preferibilmente entro il 1. 2020» è stato erroneamente consegnato il prodotto «Spaghetti bio» (all’uovo). Sull’etichetta è quindi assente l’avvertenza riguardante l’ingrediente «uovo intero», fondamentale per i soggetti allergici. I prodotti in oggetto sono stati distribuiti per la vendita a partire dal 24 febbraio 2018. Si tratta del seguente prodotto:

Spaghettini di semola integrale bio, 500g, numero d’articolo 1041.325, prezzo di vendita 1.90, data minima di conservabilità 1. 2020.

Siccome il consumo di questi spaghetti comporta un rischio per la salute nei soggetti allergici all’uovo di gallina, Migros richiama il prodotto. Tutte le altre persone possono consumare il prodotto senza alcun timore. Gli articoli possono essere restituiti in qualsiasi filiale Migros, ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto.

È possibile scaricare una foto stampabile del prodotto a questo link: http://media.migros.ch/images/2018/spaghettini.jpg