24.07.2020 - Richiami di prodotti Migros richiama diverse pappe di cereali Mibébé

Zurigo - Durante un controllo interno da parte del produttore è stata riscontrata una contaminazione microbiologica da batteri Cronobacter. Non è possibile escludere che sussista un pericolo per la salute. Migros invita tutti i clienti a non far consumare questi prodotti ai propri bambini.

Sono interessati dal richiamo i quattro prodotti seguenti.

Numero d'articolo Migros Nome Termine minimo di conservazione Prezzo
521016800000 Pappa di riso Mibébé 15.07.2021 CHF 3.30
521017000000 Pappa lattea della buona notte con frutta Mibébé 14.07.2021 CHF 3.90
521016900000 Pappa di semolino di frumento Mibébé 12.08.2021 CHF 2.90
521015100000 Pappa ai 5 cereali Mibébé 10.04.2021 CHF 4.50

I prodotti interessati erano in vendita in tutte le filiali Migros e su LeShop.ch e sono già stati rimossi dagli scaffali delle filiali Migros.

Migros invita tutti i clienti a non far consumare i prodotti interessati ai propri bambini. In rari casi, nei neonati, nei lattanti e nei bambini piccoli i batteri Cronobacter possono causare infezioni gravi come la meningite. I genitori che hanno dato da mangiare al proprio figlio uno dei prodotti interessati dovrebbero contattare un medico pediatra nel caso in cui il bambino dovesse manifestare problemi di salute.

I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale Migros dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita.

Le foto : https://boxx.migros.net/index.php/s/tgzPHYkxm8PSCRM