Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Conferenza sul bilancio annuale 2018

geschaeftsbericht-m17-2160x1215.jpg

Gruppo Migros: in perfetta salute verso il futuro

Alla conferenza sul bilancio annuale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM), Fabrice Zumbrunnen ha illustrato le sfide e le priorità future di Migros. Nell’esercizio 2017 il Gruppo ha fatto registrare un fatturato di 28,1 miliardi di franchi, corrispondenti a un incremento dell’1,2%. Il risultato tuttavia risente della pressione di un contesto particolarmente complesso e nel 2017 l’utile ha subito una contrazione del 24,2%, attestandosi a 503 milioni di franchi. «L’obiettivo è di mantenere Migros in perfetta salute anche per il futuro», ha affermato il nuovo presidente della Direzione generale FCM. Per questo il Gruppo Migros adeguerà con coerenza la propria offerta alla continua evoluzione delle necessità della clientela. Un’importanza centrale in questo contesto assume il rafforzamento della leadership nell’ambito dell’e-commerce. «Qualunque sia il canale scelto, i nostri clienti devono beneficiare del migliore rapporto qualità-prezzo», ha spiegato Zumbrunnen.

«Il Gruppo Migros è in crescita e in movimento e poggia su una base solida. Dovrà mantenersi in perfetta salute anche in futuro.» Così Fabrice Zumbrunnen, nuovo presidente della Direzione generale FCM, ha riassunto la situazione in occasione della conferenza sul bilancio annuale tenutasi martedì. Per raggiungere tale obiettivo, il Gruppo Migros dovrà muoversi in modo dinamico su più fronti. Le esigenze della clientela evolvono molto rapidamente, in particolare per quanto concerne il passaggio dal commercio fisso a quello digitale. Per questa ragione Migros intende proporre offerte ancora più mirate. «E dal momento che Migros è della gente, facciamo in modo di adeguarci con coerenza alle esigenze della clientela, impegnandoci attivamente per offrire prezzi ancora più convenienti e prestazioni migliori», ha affermato Zumbrunnen. L’anno scorso l’assortimento nel suo complesso è risultato dello 0,4% più conveniente. «Migros è sinonimo di assortimento conveniente e qualità. I nostri clienti devono poter beneficiare del migliore rapporto qualità-prezzo su tutti i canali di vendita», ha aggiunto Zumbrunnen.

Rapporto d'esercizio 2017:

La Migros ha deciso di non offrire più il suo rapporto annuale in formato cartaceo, anche per amore dell'ambiente. Da ora in poi puoi trovare il Rapporto d'esercizio 2017 in internet:

Immagini da scaricare