Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Conferenza sul bilancio annuale 2019

geschaeftsbericht-m18-2160x1250.jpg

Il Gruppo Migros aumenta la propria quota di mercato e migliora il risultato operativo

Il Gruppo Migros ha alle spalle un anno movimentato, durante il quale è riuscito ad aumentare ulteriormente la propria quota di mercato nel commercio al dettaglio nonché a espandere nel contempo il ruolo di leader nell’e commerce svizzero. La cifra d’affari del Gruppo è aumentata dell’1,4% a 28,5 miliardi di franchi, il risultato operativo è migliorato rispetto all’anno precedente del 7,8% 651 milioni di franci. Il Gruppo Migros impiega complessivamente 106 622 persone e lo scorso anno ha aumentato in Svizzera il proprio effettivo di altri 155 posti di lavoro. La Migros ha rafforzato il proprio impegno a favore dell’ambiente, della protezione del clima e del benessere degli animali nonché contro l’aumento dei costi della salute. Inoltre, per ridurre ulteriormente l’uso della plastica, nel corso dell’anno la Migros raddoppierà la vendita sfusa di frutta e verdura bio.

Sempre più persone fanno i propri acquisti presso la Migros. Con 2 215 194 soci nel 2018, il numero dei proprietari della Migros ha toccato un nuovo record. «Ciò dimostra che, nonostante la necessaria trasformazione, siamo sulla buona strada», ha dichiarato Fabrice Zumbrunnen martedì, in occasione della conferenza stampa sul bilancio della Federazione delle cooperative Migros (FCM). Con il leggero miglioramento del risultato operativo, il Gruppo Migros è sulla buona rotta, anche se non ha ancora raggiunto il livello auspicato, ha dichiarato il presidente della Direzione generale. «Dobbiamo continuare a impegnarci e dare ancora maggiore importanza all’esperienza d’acquisto dei clienti, sia online, sia nei supermercati e mercati specializzati. Stiamo quindi migliorando la nostra efficienza. Continueremo a trasmettere i vantaggi ai nostri clienti in forma di prezzi competitivi e qualità elevata», ha spiegato Fabrice Zumbrunnen.

Rapporto d'esercizio 2018:

La Migros ha deciso di non offrire più il suo rapporto annuale in formato cartaceo, anche per amore dell'ambiente. Da ora in poi puoi trovare il Rapporto d'esercizio 2018 in internet:

Immagini da scaricare