Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Essere sostenibili:

non solo parole, ma fatti. Scopri di più!

GenM-Logo_einsprachig

M-Check: 100% trasparente

Da noi non sono solo parole, ma anche fatti: la sostenibilità è parte della nostra cultura e abbiamo tanti progetti in mente.

M-Check

Uniti per un futuro più sostenibile

La Migros è il commerciante al dettaglio più sostenibile al mondo: lo dice il rating ISS-Oekom del 2019. Ma a noi non basta e moltiplichiamo i nostri sforzi per la sostenibilità. Ci concentriamo soprattutto su prodotti ecologici e socialmente equi per un consumo sostenibile e siamo fortemente impegnati sul fronte del clima. Il nostro obiettivo è chiudere il ciclo dei prodotti dove possibile e favorire la coesione sociale.

Temi attuali

Prodotti sostenibili
Uova vegetali su un piatto con erba cipollina e sale.

La Migros presenta le prime uova sode vegetali

Questo alimento che riproduce la sensazione dell'uovo al palato è stato sviluppato dall'industria Migros ed è prodotto in Svizzera. L'annosa questione è così risolta: per quanto riguarda V-Love The Boiled è l'uovo a essere nato per primo, e qui la gallina non serve proprio.

Per saperne di più
Consigli
Cestino della spesa verde della MIgros, riempito con diversi prodotti come banane, muesli e yogurt

Quanto è sostenibile la tua spesa?

Guarda quale percentuale di prodotti sostenibili metti nel carrello! È un gioco da ragazzi per chi aderisce al programma Cumulus.

Scopri di più

Più rispetto per le galline

Sondaggio

Quali uova acquisti di solito?

Oltre ai prodotti Respeggt, in assortimento proponiamo anche uova Demeter e bio. Poiché il marchio di qualità Demeter vieta ogni sorta di selezione, vengono fatti nascere anche i pulcini maschi.  Per quanto riguarda invece le uova biologiche, oggi i pulcini maschi vengono uccisi, ma questa pratica cesserà entro il 2026. Entro quella data Bio Suisse passerà alle cosiddette galline a duplice attitudine, che permettono di covare tutte le uova senza però abbattere i pulcini maschi. Questa pratica viene applicata già oggi dal marchio Demeter: i pulcini maschi delle galline ovaiole vengono destinati all'ingrasso giungendo più tardi in negozio sotto forma di animali interi. Questi polli sono leggermente meno carnosi.

Per saperne di più

Vegano, vegetariano e buono!