Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Fai la tua spesa online:

i tuoi prodotti preferiti consegnati a casa a partire da  Fr. 2.90!

Fai la tua spesa online

CAS

Le esperienze e il riposo nella natura sono sempre più in voga. Per questo motivo la Migros, insieme a SportXX, si impegna come partner principale del Club Alpino Svizzero CAS. Intende infatti aiutare la popolazione a muoversi in montagna in modo sicuro, sostenibile e con un equipaggiamento adeguato.

Con il suo impegno la Migros sostiene il CAS, il quale a sua volta promuove la pratica degli sport di montagna con consapevolezza e responsabilità grazie a una formazione e un'educazione competenti, si occupa di diverse discipline sportive e si adopera per il salvataggio in montagna. Inoltre, con il suo impegno, la Migros aiuta il CAS affinché possa mantenere i suoi 153 rifugi CAS, che rappresentano un'importante infrastruttura per gli escursionisti e un'offerta straordinaria per il turismo di montagna. 

I rifugi del CAS

Il vero cuore pulsante del CAS sono i 153 rifugi, che godono di un'ampia notorietà e di cui regolarmente vengono pubblicate storie appassionanti nei media più diversi. Esistono vari tipi di rifugi CAS, così come vi sono diverse possibilità di sport in montagna: dal bivacco di emergenza sopra i 4000 m s.l.m. al riparo in un rifugio non custodito, fino alle confortevoli capanne che offrono pietanze squisite.

Arrampicata sportiva

Anche l'arrampicata sportiva beneficia del partenariato. Quest'anno, per la prima volta, questo sport emergente è una disciplina olimpica. La Migros, in collaborazione con SportXX, intende sostenere questa pratica sportiva, promuovendo in particolare i bambini e i ragazzi. 

Altre informazioni

Club Alpino Svizzero CAS
Proposte per escursioni e gite
Capanne CAS per famiglie