Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migros è della gente

Ciascuno degli oltre 2 milioni di soci delle nostre cooperative è proprietario della Migros. E dato che è della gente, la Migros fa di più per tutti. Di più per il bene comune. Di più per la cultura e la formazione. Di più per la salute della popolazione. Di più per la sostenibilità. Di più per i produttori regionali. E naturalmente di più per tutti i clienti. Anche per coloro che non sono proprietari.

Forgiare la Migros in moto attivo

In quanto proprietario, collabori a forgiare il futuro della Migros. Sia nel corso della votazione generale annua, nel Consiglio di cooperativa o nell'Amministrazione Migros.

  • Votazione generale:

    in qualità di socio, insieme agli altri soci della cooperativa, fai parte dell'organo supremo. Ogni socio dispone di un voto e può ad esempio deliberare in merito al conto annuale oppure eleggere soci nel Consiglio di cooperativa o nell'Amministrazione.

  • Consiglio di cooperativa:

    hai la possibilità di farti eleggere nel Consiglio di cooperativa della tua cooperativa regionale a condizione di adempire le condizioni statutarie. Il Consiglio di cooperativa tutela gli interessi dei soci e dei consumatori nei confronti della Direzione. È inoltre responsabile per lo svolgimento della votazione generale. Le donne devono costituire la maggioranza.

  • Amministrazione:

    hai la possibilità di farti eleggere nell'Amministrazione della tua cooperativa regionale a condizione di adempire le condizioni statutarie. L'Amministrazione stabilisce gli obiettivi della cooperativa, definisce la strategia della tua cooperativa e monitora la Direzione.

Pagine preferite